Champions, la classifica dei marcatori dopo 5 giornate: domina Lewandowski

Nella classifica dei migliori marcatori della Champions dopo 5 giornate domina Lewandowski. Poi troviamo Haller e un ex attaccante del Milan.

25/11/2021

15:50

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Sebastian Widmann/Getty Images)

Quest’anno in Champions League siamo assistendo a delle prestazioni disumane di due attaccanti, capaci di realizzare ben 9 gol in 5 partite nella competizione più importante e difficile del mondo. Haller e Lewandowski finora hanno decisamente dominato ogni partita in cui sono scesi in campo. Haller è arrivato all’Ajax lo scorso gennaio per 22 milioni, ovvero l’acquisto più caro nella storia del club, ma nessuno avrebbe potuto immaginare l’impatto devastante con la Champions. Con i suoi 9 gol si posiziona secondo nella speciale classifica dei migliori marcatori di sempre in Champions dopo 5 partite.

Naturalmente con lui ex aequo troviamo Lewandoski al secondo posto ma… in realtà lo troviamo anche al primo. Infatti l’attaccante polacco fu autore due anni fa di ben 10 gol in 5 partite. Un bottino che però non è riuscito ad eguagliare quest’anno. A 9 gol troviamo anche Messi nella stagione 2016/2017 e una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Luiz Adriano. L’ex attaccante del Milan, con la precedente maglia dello Shakhtar Donetsk realizzò 9 gol nella stagione 2014/2015