Champions League, 0-0 tra Atletico e City. 1-1 tra Liverpool e Benfica

Champions League, i primi tempi: 0-0 tra Atletico Madrid e Manchester City. 1-1 ad Anfield tra Liverpool e Benfica.

13/04/2022

21:56

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Clive Brunskill, Onefootball.com)

Si sono conclusi i primi tempi degli ultimi due quarti di finale di Champions League. Al Wanda Metropolitano è 0-1 tra Atletico Madrid e Manchester City. 1-1 tra Liverpool e Benfica. Vantaggio Reds di Konate, pareggiato da Ramos.

Atletico Madrid-Manchester City 0-0, la cronaca del primo tempo

Al 10′ Manchester City pericoloso da corner. Stones salta da solo in area ma il suo colpo di testa termina alto. La partita del Wanda Metrpolitano è piuttosto tattica. Atletico sicuramente meno passivo rispetto all’andata ma che non riesce a fare male agli uomini di Guardiola, Citizens che manovrano il palleggio ma senza affondare il colpo.

LEGGI ANCHE: Rassegna Estera – Immortale, unReal: un gol d’oro

Al 33′ di gioco occasionissima per il Manchester City. Caos nell’area Atletico, risolve Gundogan che scaglia il mancino che però sbatte sul palo. Minuto 38 conclusione dalla distanza di Kondogbia, tiro però smorzato e bloccato da Ederson. Nella fase finale del primo tempo City che alza il ritmo ma che sbatte sempre sull’arcigna retroguardia degli uomini di Simeone.

Champions League
(Photo by David Ramos, Onefootball.com)

Liverpool-Benfica 1-1, la cronaca del primo tempo

Il primo tentativo è da parte degli ospiti. Minuto 13 Everton spara un potente destro che termina di poco fuori. Al 14′ offensiva Reds con una combinazione offensiva tra Diogo Jota a Fimino, Vlachodimos è attento ed evita guai.

Al 21′ il Liverpool passa in vantaggio. Corner dalla sinistra battuto perfettamente da Tsimikas, stacco poderoso di Konaté che realizza l’1-0. Un minuto più tardi Benfica che trova la rete con Nunez che batte con un pallonetto Alisson, ma il gol è annullato per netto fuorigioco.

Minuto 26 botta di destro di Diaz da dentro l’area, respinge Vlachodimos. Alla mezzora Reds ancora all’attacco. Occasione per Firmino che nell’area piccola indirizza male il pallone, colpendolo con imprecisione. Al 32′ il Benfica trova il pareggio. Bella combinazione dei portoghesi, pallone che arriva un po’ fortunosamente a Gonçalo Ramos che con un destro violento fredda Alisson per l’1-1. Al 38′ chance Liverpool con Firmino troppo altruista che cerca il servizio per Diaz, chiude la difesa delle Aquile.

Champions League
(Photo by Clive Brunskill, Onefootball.com)