Champions League: 1-0 tra PSG e Real. 0-5 del City allo Sporting

Champions League

(Photo by ALAIN JOCARD, Onefootball.com)

Nei primi due ottavi di finale d’andata della UEFA Champions League, termina 1-0 la sfida stellare tra Paris Saint-Germain e Real Madrid. Nell’altra partita, match senza storia con il Manchester City che vince 0-5 contro lo Sporting Lisbona.

Champions League, Mbappè stende il Real, pokerissimo City allo Sporting

PSG-REAL 1-0

Nella sfida più attesa degli ottavi di finale di Champions League tra Paris Saint-Germain e Real Madrid, la prima frazione di gioco delude parzialmente le aspettative. I padroni di casa dominano nel possesso palla, contro un Real piazzatosi in difesa. PSG poco pericoloso e che ha un’unica grossa chance con Mbappé, che viene murato da Courtois. Blancos quasi anonimi e mai dalle parti di Donnarumma.

Minuto 50 altra occasione per Mbappé che riesce a liberarsi in area e a scaricare il mancino, Courtois devia la conclusione. Al’ora di gioco il primo episodio della partita. Carvajal stende in area e Mbappé e viene concesso il rigore per i parigini. Sul dischetto va Messi, miracolo di Courtois che respinge il tiro della Pulce.
Non cambia il leit motiv della partita: il PSG fa il match, ma non sfonda il muro Blancos. Al 70′ Pochettino inserisce Neymar al posto di Di Maria. Minuto 77 ancora Mbappé che sterza in area, destro velenoso a fil di palo.

La partita scivola via fino al 90′. Pare chiudersi a reti inviolate, ma al 93′ una magia fenomenale di Mbappé che sfugge in area e con un destro secco fulmina Courtois per l’1-0.

SPORTING LISBONA-MANCHESTER CITY 0-5

Tutta un’altra storia invece al José Alavalade di Lisbona, dove il Manchester City ha già ipotecato il passaggio di turno. 0-4 degli uomini di Guardiola nel primo tempo. I citizens aprono i conti già al 7′ minuto grazie a Mahrez e raddoppiano al 17′ con Bernardo Silva. Gli inglesi dilagano poi al 32′ con Foden e trovano il poker al minuto 44 con la doppietta di Bernardo Silva.

Partita davvero senza storia in Portogallo, dove il Manchester City si limita a controllare un risultato già ampiamente acquisito. Al minuto 58 arriva il pokerissimo di Sterling che fissa lo 0-5.

Finisce con una manita inglese una partita con troppo dislivello tecnico tra le due squadre. Manchester City che chiude 0-5 e già ipoteca il passaggio ai quarti di finale di Champions League.