Champions League, 2-2 tra Rangers e PSV. Vincono Copenaghen e Bodo

Champions League, la prima serata dei Play-off. 2-2 tra Rangers e PSV. Il Bodo/Glimt batte la Dinamo Zagabria. Ok il Copenaghen.

16/08/2022

23:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Ian MacNicol, Onefootball.com)

Stasera si sono disputati i primi tre match validi per l’andata del Play-off della Champions League 2022/2023. Di seguito i risultati di Rangers-PSV Eindhoven, Bodo/Glimt-Dinamo Zagabria e Copenaghen-Trabzonspor.

Champions League
(Photo by Ian MacNicol, Onefootball.com)

Champions League, 2-2 a Glasgow tra Rangers e PSV. Il Copenaghen ha la meglio sul Trabzonspor, il Bodo batte la Dinamo Zagabria

Partita spettacolare quella andata in scena all’Ibrox Stadium di Glasgow, dove i Rangers vengono fermati sul 2-2 dagli olandesi del PSV Eindhoven. Gli ospiti passano in vantaggio al 37′ del primo tempo con Ibrahim Sangaré, bravo a risolvere una palla vagante in area. Gli scozzesi però trovano l’immediato pari al 40′ grazie a Ciolak, che a centro area raccoglie un perfetto assist di Tavernier.

Gli uomini di van Bronckhorst vanno in vantaggio nella ripresa al 70′ grazie alla rete di Tom Lawrence, ma al 78′ Armando Obispo con una zuccata da corner fissa il punteggio sul 2-2. Mercoledì 24 la decisiva gara di ritorno in Olanda.

Parziale sorpresa quella arrivata dalla Norvegia, dove il Bodo/Glimt batte 1-0 la ben più quotata Dinamo Zagabria e si avvicina a una storica qualificazione ai gironi di Champions. Nel match d’andata in terra scandinava, è decisivo il gol di Amahl Pellegrino al 37′ del primo tempo. Mercoledì 24 il match di ritorno in Croazia.

Infine il Copenaghen vince 2-1 contro il Trabzonspor nella partita d’andata giocata in Danimarca. I padroni di casa passano in vantaggio al 9′ del primo tempo grazie al gol di Claesson e raddoppiano a inizio ripresa con Lerager. Al minuto 79 gli ospiti accorciano con Bakasetas e tengono viva la qualificazione. Mercoledì 24 la gara di ritorno in Turchia.