Champions League, il sorteggio dei quarti: l’Inter pesca il Benfica, c’è Milan-Napoli!
Si è completato il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. L'urna di Nyon regala un Milan- Napoli ed un Inter-Benfica per le italiane.
17/03/2023
12:00
• Tempo di lettura: 1 minuto
Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Michael Regan/Getty Images)
Giornata importante quella di oggi per Milan, Inter e Napoli. Alle 12, da Nyon, le tre italiane scopriranno tramite i consueti sorteggi la propria avversaria nei quarti di finale di Champions League. Rischio derby dal sapore di Serie A, da evitare gli spauracchi Manchester City e Bayern Monaco. Segui con noi il LIVE.
Champions League, gli accoppiamenti dei quarti
REAL MADRID-CHELSEA
LEGGI ANCHE: Real Sociedad, l’attacco di Oyarzabal all’arbitro dopo la gara con la Roma
INTER-BENFICA
MANCHESTER CITY – BAYERN MONACO
MILAN-NAPOLI
Who’s winning it? 🏆#UCL pic.twitter.com/3fG5yRfMiG
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) March 15, 2023
Da questo turno in poi il sorteggio è totalmente aperto, non sono previste teste di serie e le squadre dello stesso Paese possono essere sorteggiate contro. Possibile dunque la presenza di derby. Possono affrontarsi anche squadre che si sono già incontrate nella fase a gironi. . Insieme al sorteggio per i quarti di finale, verrà determinato il tabellone completo della Champions League 2022/2023: verranno stabiliti anche gli accoppiamenti per le successive semifinali e verrà sorteggiata la squadra che giocherà “in casa”, pro forma, la finale in programma allo stadio Olimpico Ataturk di Istanbul.