Il Manchester City ha vinto la Champions League 2022/23, ma è già tempo di pensare alla prossima. Nella stagione che seguirà saranno Napoli, Inter, Lazio e Milan le squadre italiane che proveranno a darsi battaglia per l’ambitissima coppa dalle grandi orecchie, che quest’anno poteva essere sollevata dal club nerazzurro, e per poco non ci è riuscito. Dopo i primi risultati del turno preliminare, la Champions League si prepara a ricominciare per davvero: ecco di seguito tutte le info; da quando inizia alle date, fino al calendario e al sorteggio dei gironi.
Tutte le date della Champions League 2023/24
I gironi della prossima edizione di Champions League partiranno tra il 19 e il 20 settembre 2023, mentre la fase ad eliminazione diretta cominceranno nei seguenti giorni: 13, 14, 20 e 21 febbraio 2024, con gli ottavi di finale. La finale, che si disputerà nel colossale stadio di Wembley, a Londra, si terrà il 1° giugno 2024. Di seguito ecco tutte le date della competizione 2023/24.
I gironi della prossima UEFA Champions League sono pronti ad essere sorteggiati. Le squadre da estrarre sono già state inserite nelle rispettive fasce. Il sorteggio dei gironi della prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie sarà giovedì 31 agosto 2023 nella sede di Nyon. Come di consueto, il regolamento prevede che le squadre della stessa nazione non possano incontrarsi nella fase a gironi, ma solo nella fase ad eliminazione diretta (dai quarti di finale in poi).