Champions League

Champions League, Atalanta all’esame Manchester United

Domani torna la Champions League e a Bergamo l’attesa è febbrile. L’Atalanta infatti, alle 21.00 ospiterà il Manchester United. Dopo l’esilio a San Siro nella stagione 2019-2020 e le porte chiuse a causa del Covid in quella scorsa, per la città lombarda sarà la prima grande occasione di poter ammirare dal vivo una delle super potenze del calcio europeo. Quel Manchester United messo in grande difficoltà nella gara d’andata dalla banda di Gian Piero Gasperini, capace di andare sul doppio vantaggio ad Old Trafford prima della rimonta di Cristiano Ronaldo e compagni nella ripresa.

La situazione nel Gruppo F è la seguente: i Red Devils comandano con 6 punti, seguiti a due punti di distacco dall’Atalanta e dal Villareal, chiude lo Young Boys con 3 punti. Gli uomini di Solskjaer dopo un periodo difficile, nell’ultimo turno di Premier League hanno ritrovato il successo sul campo del Tottenham, vittoria che ha portato anche all’esonero del tecnico degli Spurs Espirito Santo. I bergamaschi, invece, sono reduci dal pareggio all’ultimo respiro contro la Lazio in Serie A. La gara di domani chiaramente rappresenta un ulteriore banco di prova per gli uomini di Gasperini che in caso di risultato positivo potrebbe mettere nel mirino la terza qualificazione consecutiva agli ottavi di finale nella maggiore manifestazione calcistica europea per squadre di club.

Sempre alle 21.00 in Spagna il Villareal ospita lo Young Boys nell’altra gara del girone. Gli spagnoli non stanno vivendo un momento semplice ne LaLiga. Sono solo due le partite vinte nelle prime 11 gare di campionato, il successo non arriva da quattro turni e il tredicesimo posto in classifica è lo specchio fedele di quanto descritto finora. Gli uomini di Unai Emery, però, cercano riscatto proprio in Champions League e dopo la vittoria nella gara d’andata a Berna sono pronti a ripetersi domani sera davanti al proprio pubblico. In un girone in cui regna l’equilibrio, le gare in programma nella giornata di domani potranno dire sicuramente di più nella lotta alla qualificazione agli ottavi di finale.

Share
Published by
Raffaello Lapadula