Champions League, Benzema nominato miglior giocatore del torneo

Karim Benzema porta a casa il premio per il miglior giocatore della Champions League di quest'anno: il francese è stato decisivo per la 14ª del Real.

31/05/2022

20:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Il Real Madrid ha alzato al cielo la sua quattordicesima Champions League ed a trascinarla a questo risultato – pur non segnando nella finale contro il Liverpool – è stato senza dubbio il suo attaccante, Karim Benzema. Per questo motivo è stato nominato il miglior giocatore della competizione, dopo aver realizzato 15 reti nelle partite giocate dal club spagnolo in Champions.

Per il francese si tratta della quinta Champions League da quando è arrivato dal Lione nel 2009. In tredici anni ha portato a casa un ottimo bottino che quest’anno deve culminare, necessariamente, nel Pallone d’Oro. Già lo scorso anno avrebbe dovuto vincerlo, quest’anno nessuno potrà toglierglielo. Per la prima volta nella sua carriera ha raggiunto e superato la doppia cifra in Champions, concludendo una stagione fantastica che ha visto anche la vittoria de LaLiga spagnola.

Dieci dei 15 gol sono arrivati nella fase ad eliminazione diretta, risultando decisivo contro il Paris Saint-Germain con una tripletta negli ottavi. Ha proseguito con un altra tripletta con il Chelsea, poi a segno anche con il Manchester City.

Le statistiche di Karim Benzema in Champions League

Presenze: 12
Goals: 15
Assist: 1
Distanza percorsa: 10.13km per match
Velocità massima raggiunta: 32km/h

 

Correlati

19:00

19/08/2022

Ancora una tegola in casa Juventus. Massimiliano Allegri dovrà molto probabilmente rinunciare ad una pedina molto importante...

Ancora una tegola in casa Juventus. Massimiliano Allegri dovrà molto probabilmente...

19:00

19/08/2022

Non si ferma il mercato in entrata del Napoli. pochi minuti fa il club del patron Aurelio De Laurentiis, tramite una nota...

Non si ferma il mercato in entrata del Napoli. pochi minuti fa il club del patron...

18:38

19/08/2022