Champions League, cinquna Barça al Plzen. l’Atletico beffa il Porto. Ok il Tottenham

Champions League, cinquna Barça al Plzen. l’Atletico beffa il Porto. Ok il Tottenham

(Photo by Alex Caparros, Onefootball.com)

Oltre alle due gare delle squadre italiane (Inter-Bayern Monaco e Napoli-Liverpool), si sono giocate altre quattro partite nel mercoledì della 1ª giornata della fase a gironi di Champions League. Di seguito i risultati di Barcellona-Viktoria Plzen, Atletico Madrid-Porto, Tottenham-Olympique Marsiglia e Club Brugge-Bayer Leverkusen.

Champions League
(Photo by David Ramos, Onefootball.com)

Champions League, il Barcellona ne fa cinque al Plzen. L’Atletico vince la battaglia contro il Porto. Ok il Tottenham e KO Bayer contro il Brugge

Inizia molto bene la Champions League del Barcellona che al Camp Nou asfalta 5-1 il Viktoria Plzen. Blaugrana che salgono a 3 punti nel Gruppo C (lo stesso di Inter e Bayern Monaco). Il Barça apre le marcature al 13′ del primo tempo con Kessié e allunga al 34′ con Lewandowski. I cechi trovano la rete del 2-1 al 44′ con Jan Sykora, ma prima dell’intervallo la doppietta di Lewandowski regala il 3-1 ai blaugrana. Barcellona che dilaga poi nella ripresa con la tripletta di Lewa al 67′ e il gol di Ferran Torres al 71′.

Al Wanda Metropolitano va invece in scena una vera e propria battaglia. L’Atletico Madrid vince 2-1 contro il Porto e guadagna i 3 punti nel Gruppo B (con Club Brugge e Bayer Leverkusen) in un match incredibile. La partita è ferma sullo 0-0 fino al 90′, ma al 91′ i Colchoneros vanno avanti grazie a Mario Hermoso. Finita? No perché nel maxi recupero i prtoghesi pareggiano su rigore al 96′ con Uribe. Ma al 90 e +11 Griezmann trova la clamorosa zampata vincente che vale la vittoria per la squadra di Simeone.

Sempre nel Gruppo B il Club Brugge batte 1-0 il Bayer Leverkusen in casa. 3 punti per i belgi ottenuti grazie alla rete segnata al 42′ del primo tempo da Sylla.

Parte bene la Champions del Tottenham che nello stadio di casa supera 2-0 l’Olympique Marsiglia nel Gruppo D (quello di Sporting Lisbona ed Eintracht Francoforte). Per gli Spurs è decisiva la doppietta di Richarlison nel secondo tempo al 76′ e 81′.