Champions League, dove vedere in tv gli ottavi di finale: il punto

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Nella sfera del calcio europeo tra febbraio e marzo andranno in scena gli ottavi di finale di UEFA Champions League. Un vero tour de force per le due italiane implicate, già alle prese con un complesso calendario di Serie A.

Inter e Juventus, le squadre nostrane che si trovano ancora dentro la più ambita competizione, dovranno affrontare rispettivamente Liverpool e Villarreal. Massimiliano Allegri sembra poter avere, almeno sulla carta, una chance in più per passare il turno rispetto a Simone Inzaghi.

Le partite di Champions League in tv, tra Amazon e Canale 5

Prime Video – la piattaforma streaming di Amazon – ha annunciato le partite che trasmetterà in diretta esclusiva. Si parte con mercoledì 16 febbraio (calcio d’inizio alle 21:00) con l’Inter d’Inzaghi che dovrà sfidare il Liverpool. Si prosegue poi con mercoledì 23 febbraio alle 21:00 con Atletico Madrid-Manchester United.

Invece Mediaset, con Canale 5, manderà in onda in diretta in chiaro quattro incontri tra andata e ritorno, due dei quali riguardano proprio le italiane. Sarà trasmessa prima la sfida di andata Villarreal-Juventus (22 febbraio) e poi quella di ritorno Liverpool-Inter (8 marzo).

Questo il calendario completo delle partite in chiaro fissato alle ore 21:00:

15 febbraio – PSG-Real Madrid  (Canale 5)
22 febbraio – Villarreal-JUVENTUS (Canale 5)
8 marzo – Liverpool-INTER (Canale 5)
15 marzo – Manchester United-Atletico Madrid (Canale 5)