Champions League

Champions League, ecco il Team of the Season: ci sono due italiani

La stagione 2022/23 delle coppe europee è andata in archivio con la Finale di Champions League. A Istanbul il Manchester City si è laureato Campione d’Europa per la prima volta nella sua storia grazie al successo per 1-0 sull’Inter. Pochi minuti fa la Uefa ha reso noto il “Team of the Season” della stagione di Champions League appena conclusa. Gli undici migliori giocatori della competizione scelti dagli Osservatori Tecnici della Uefa. Grande orgoglio per l’Italia e per l’Inter con due giocatori rappresentati.

Il Team of the Season della stagione di Champions League 2022/23

La Uefa ha schierato la miglior squadra della stagione di Champions League 2022/23 con un 4-3-3. In porta Courtois del Real Madrid. In difesa sulle corsie Walker del Manchester City a destra e Dimarco dell’Inter a sinistra. I centrali sono ancora due giocatori dei Citizens e nerazzurri: Rúben Dias e Bastoni. Il terzetto di centrocampo è tutto ad appannaggio dei campioni d’Europa con Stones, Rodri e De Bruyne. In attacco ci sono Bernardo Silva sempre del City, Vinicius Junior del Real Madrid e la prima punta è Haaland.

TEAM OF THE SEASON 2022/23 CHAMPIONS LEAGUE (4-3-3): Courtois; Walker, Rúben Dias, Bastoni, Dimarco; Stones, Rodri, De Bruyne; Bernardo Silva, Haaland, Vinicius Jr.

Share
Published by
Raffaello Lapadula