Champions League: Elanga salva il Manchester United, pareggio al da Luz

Champions League, l'Atletico Madrid si fa riprendere dal Manchester United. A Lisbona pareggio tra Benfica e Ajax, è 2-2.

23/02/2022

22:58

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Finisce anche il secondo tempo delle due sfide di Champions League andate in scena questa sera. Atletico Madrid-Manchester United e Benfica-Ajax sono volte al termine, le due partite sono state completamente diverse nello stile di gioco e nell’atteggiamento delle squadre. Da una parte, in Spagna, un Atletico Madrid solido e compatto si fa sorprendere all’ultimo dai Red Devils, con scarse idee e pochissime volte pericolosi. Dall’altra un match arrembante, senza esclusione di colpi, terminata con quattro gol, due per parte. Di seguito la cronaca delle due partite:

Champions League, Atletico Madrid-Manchester United 1-1

La partita tra Atletico Madrid e Manchester United non cambia il canovaccio del primo tempo, se non per il risultato. Nella prima frazione di gioco è stato Joao Felix a regalare il vantaggio a Simeone dopo soli sette minuti. L’andamento della gara è simile a quello dei primi 45 minuti, con i Colchoneros che si difendono meticolosamente e i Red Devils che non riescono a bucare la difesa spagnola. Pochi sbocchi offensivi per gli inglesi, che nonostante abbiano un colosso come Ronaldo davanti non incidono. Arriva però un inaspettato pareggio dello United all’80’, grazie al gol del giovane Elanga, classe 2002. Lo svedese sfrutta il primo errore difensivo dell’Atletico, con Reinildo che sbaglia la chiusura sull’attaccante, che batte Oblak nell’uno contro uno. Il resto del match vede gli spagnoli provare di tutto per vincere la gara, assediando il Manchester United. All’86’ arriva addirittura una traversa da parte del neo entrato Griezmann, che, però, non regala la tanto desiderata vittoria ai Colchoneros. Qualche brivido finale per gli spagnoli non cambia il risultato finale, che è 1-1.

LEGGI ANCHE: Champions League, Chelsea da record: vittoria e rete inviolata in cinque gare casalinghe di fila

Benfica-Ajax 2-2

A nulla sono serviti i due gol segnati dall’Ajax nel primo tempo. Il Benfica fa lo scherzetto agli olandesi, pareggiando i conti con Yaremchuk dopo 72 minuti divertenti e con diverse occasioni da entrambe le parti. La squadra di casa si è resa diverse volte pericolosa, provando conclusioni e numerose soluzioni offensive. Gli olandesi non sono di certo rimasti a guardare, anch’essi diverse volte pungenti. Ultimi squilli finali per l’Ajax, che ci prova con il solito Antony, ma senza successo. Il match, sicuramente acceso e con diversi colpi di scena, è finito però sul 2-2, grazie alle reti di Tadic e Haller per gli ospiti, e l’autogol dello stesso Haller assieme alla rete di Yaremchuk per il Benfica.

Champions League

La Juventus si è vista togliere ben 15 punti in classifica dopo il caso plusvalenze riaperto dalla FIGC. I bianconeri, però,...

La Juventus si è vista togliere ben 15 punti in classifica dopo il caso plusvalenze...

09:15

22/01/2023

La UEFA sta per lanciare il bando per l’assegnazione dei diritti tv per la Champions League nel triennio 2024-27. Dal 16...

La UEFA sta per lanciare il bando per l’assegnazione dei diritti tv per la...

16:39

26/12/2022