Champions League femminile, Chelsea e Barcellona le prime semifinaliste

Credit: imagoimages

Si sono concluse i primi due quarti di finale della Champions League femminile. Due le gare giocate quest’oggi, una alle 14 e l’altra alle 17. Rinviata a data da destinarsi invece per Covid la partita tra Lione e Psg in programma alle 18.30.

Match delle 14: il Chelsea asfalta il Wolfsburg 3-0

Dopo il 2-1 di una settimana fa in favore delle inglesi, le blues si sono imposte anche al ritorno con un risultato molto più netto. A Bucarest, sede della partita, al Chelsea bastano 32 minuti per archiviare la pratica qualificazione: al 27′ Kerr viene stesa in area da Sara Doorsoun, permettendo alla ex Wolfsburg, Harder, di portare in vantaggio le inglesi su rigore. Cinque minuti dopo, Kerr si costruisce una bella occasione trasformandola in gol realizzando così la sua 20esima rete stagionale. Nella ripresa le due volte campioni del Wolfsburg provano la reazione ma a nove minuti dal termine le inglesi hanno chiuso i conti con la rete del definitivo 3-0 firmata Kirby. Il Chelsea scoprirà domani la sua avversaria in semifinale con il ritorno tra Rosengard e Bayern Monaco.

Match delle 17: il City vince ma non basta. Barça in semifinale

Nel secondo match del pomeriggio di Champions, non basta alle ragazze del Manchester City la vittoria per 2-1 contro il Barcellona per passare il turno. Le spagnole infatti, forti del 3-0 dell’andata, accedono alle semifinali in scioltezza rendendo il ko odierno superfluo. Il City va avanti dopo venti minuti grazie al gol di Beckie pareggiato però subito ad inizio ripresa da Oshoala. Al City servirebbe un miracolo e la rete su rigore al 68′ della statunitense Mewis rende il punteggio meno amaro per le inglesi.