Champions League: i 23 giocatori della squadra della stagione

(Copyright: xMBxMediax)

L’edizione della Champions League 2020-2021 è andata in archivio con il secondo successo nella manifestazione del Chelsea. I Blues hanno battuto ad Oporto per 1-0 il Manchester City. Al termine della competizione gli osservatori tecnici dell’Uefa hanno selezionato i 23 giocatori che compongono la rosa della squadra della stagione. Tra loro non vi è nessun rappresentante delle squadre italiane.

PORTIERI

I tre portieri sono Mendy campione con il Chelsea. Il finalista perdente Ederson e Courtois del Real Madrid.

DIFENSORI

Tre giocatori del Chelsea (Azpilicueta, Rudiger e Chilwell), un rappresentante a testa per Paris Saint Germain (Marquinhos), Manchester City (Ruben Dias) e Bayern Monaco (Alaba).

CENTROCAMPISTI

In questo ruolo le squadre più rappresentate sono il Chelsea e il Manchester City con 3 giocatori a testa. Kante, Jorginho e Mount per i Blues e De Bruyne, Gundogan e Foden per i Citizens. Chiudono il reparto Modric del Real Madrid e Sergio Oliveira del Porto che con i suoi gol ha eliminato la Juve.

ATTACCANTI

Poesia pura in attacco con Neymar e Mbappé del Paris Saint Germain. Il golden boy e capocannoniere della competizione Haaland del Borussia Dortmund. Per Lewandowski (Bayern Monaco), Benzema (Real Madrid) e Messi (Barcellona) non occorrono descrizioni.