Champions League, i club che hanno già blindato la qualificazione per la prossima stagione

Non solo Inter e Milan. Altri club in giro per l'Europa, infatti, hanno già blindato la qualificazione in Champions League. Ecco quali.

25/04/2022

18:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

La qualificazione alla prossima Champions League molte volte è un obiettivo che quando viene ad essere centrato, molte volte non viene menzionato. Per molti club la qualificazione alla Coppa delle Grandi Orecchie è fondamentale per progettare al meglio la stagione che verrà. In Italia le prime due squadre ad essere qualificata alla competizione del prossimo anno sono le due milanesi, Milan ed Inter. Pioli e Simone Inzaghi si aggiungono, dunque, ad un elenco di elitè europeo.

Inter Milan Pioli
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Qualificazione in Champions League: ecco chi insieme ad Inter e Milan

Lo scudetto in Serie A, così come in Premier League, dovrà ancora decidersi, ma Milan ed Inter sono comunque sicure che l’anno prossimo giocheranno la fase a gironi della Champions League. Le due milanesi sono le prime e le uniche squadre italiane al momento qualificate aritmeticamente alla prima fase della Coppa delle Grandi Orecchie. Napoli e Juventus dovranno ancora guadagnarsi sul campo il pass. Stefano Pioli e Simone Inzaghi si aggiungono dunque all’elenco di club già qualificati in giro per l’Europa. Nello specifico parliamo delle due inglesi, Liverpool e Manchester City che si contendono ancora la Premier League, al Real Madrid che presto diverrà Campione di Spagna, al Bayern Monaco e al Borussia Dortmund. Elenco che si completa con il PSG, fresco Campione di Francia, con il Porto e con il Salisburgo che hanno blindato i rispettivi campionati.

LEGGI ANCHE: Manchester City, Guardiola: “Un onore giocare contro il Real Madrid, vogliamo la finale”