Champions League, i giocatori con più presenze negli ottavi

Champions League

(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

In questa settimana è iniziata la fase ad eliminazione diretta della UEFA Champions League. Tra martedì e ieri si sono giocate le prime quattro partite valide per l’andata degli ottavi di finale. Ma chi sono i giocatori con più presenze in questa fase del torneo?. Di seguito le statistiche complete riportate dal sito della Uefa.

Champions League, CR7 al top. Giocatore con più presenze negli ottavi

Come prevedibile il giocatore con più presenze negli ottavi di finale di Champions League è Cristiano Ronaldo con ben 34 partite giocate con le maglie di Manchester United, Real Madrid e Juventus. Al secondo posto lo segue l’eterno rivale Lionel Messi con 32 presenze (con Barcellona e PSG), al terzo posto con 25 presenze Iker Casilias (Real Madrid e Porto).

Pari merito al quarto posto a 25 presenze con Iniesta a Sergio Ramos, tutte rispettivamente con le maglie di Barcellona e Real. Al quinto posto Karim Benzema con 23 presenze, distribuite tra Olympique Lione e Real Madrid, Chiudono la classifica un gruppo di giocatori tutti a 23 presenze negli ottavi di Champions League: Dani Alves, Sergio Busquets, Zlatana Ibrahimovic e Arjen Robben.

Se si sposta la statistica sulle maggiori presenze totali in Champions League, il risultato al primo posto non cambia. sempre CR7 sul gradino più alto con 181 presenze totali (101 con il Real Madrid, 57 con il Manchester United e 23 con la Juventus). Chiudono il podio Casilias con 177 presenze e Messi con 155 presenze totali.