Champions League, i risultati dei playoff d’andata

Nella serata di oggi si sono disputati i primi tre match dei preliminari di Champions League, i playoff (a porte chiuse, causa emergenza Covid) valevoli per la qualificazione alla fase a gironi del massimo torneo continentale.

KRASNODAR-PAOK SALONICCO 2-1

L’andata dell’ultimo turno preliminare ha visto i russi del Krasnodar prevalere sui greci del Paok Salonicco. Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Pelkas al 32′. Dopo soli 7′ i padroni di casa pareggiano i conti con la realizzazione di Victon Claesson su calcio di rigore. Al 70′ i russi completano la rimonta con la rete di Rémy Cabella.

MACCABI TEL AVIV-SALISBURGO 1-2

E’ il Salisburgo ad aggiudicarsi il primo round di questo preliminare. Ma è il Maccabi Tel Aviv a passare in vantaggio al 9′ con una gran rete di Biton su assist eccezionale di Almog. Nel secondo tempo cambia completamente la storia della partita e gli austriaci pareggiano al 49′ su calcio di rigore conquistato da Daka e siglato da Szoboszlai. Al 57′ gli ospiti ribaltano il risultato con Okugawa, che raccoglie l’assist perfetta di Koita e sigla il 2-1 finale.

SLAVIA PRAGA-MIDTJYLLAND 0-0

Sfida con poche emozioni e senza nessuna rete in Repubblica Ceca. Sarà la sfida in terra danese a decretare la squadra che potrà disputare la fase finale di Champions League.

Nella giornata di domani si giocheranno gli altri match dell’ultimo turno dei preliminari: Gent-Dinamo Kiev, Olympiacos-Omonia e Molde-Ferencvaros.