Champions League, i sorteggi dei quarti: big match City-Atletico e Chelsea-Real

Champions League

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Alle 12 sono andati in scena i sorteggi della Champions League per quanto riguarda i quarti di finale. Con Inter e Juventus eliminate, avanzano Liverpool e Villarreal al turno successivo: a Nyon sono stati quindi pescati gli accoppiamenti delle squadre che si affronteranno il 5/6 aprile per l’andata ed il 12/13 per il ritorno. Il Bayern Monaco ha superato il Salisburgo, il Manchester City lo Sporting Lisbona, il Real Madrid il PSG, mentre Atletico Madrid e Benfica hanno eliminato, rispettivamente, Manchester United ed Ajax. Infine, i Campioni d’Europa in carica, il Chelsea di Tuchel, ha eliminato agli ottavi i francesi del Lille.

Le semifinali si giocheranno il 26-27 aprile ed il ritorno il 3-4 maggio. La finale di Parigi avrà luogo, invece, il 28 maggio.

Champions League, i sorteggi dei quarti di finale

  • Chelsea – Real Madrid
  • Manchester City – Atletico Madrid
  • Villarreal – Bayern Monaco
  • Benfica – Liverpool

Gli accoppiamenti delle semifinali
Anche le semifinali di Champions League vedranno delle belle partite, come normale che sia: chi vincerà tra Manchester City ed Atletico Madrid, infatti, affronterà la vincente tra Chelsea e Real Madrid. Dall’altra parte, invece, chi supererà il turno tra Villarreal e Bayer Monaco potrà puntare alla finale contro chi vincerà tra Benfica e Liverpool.