Champions League, il Villarreal sogna l’impresa contro il Bayern Monaco

Gli spagnoli sognano il colpaccio ma stasera avranno davanti una delle squadre più forti d'Europa: ecco la preview di Villarreal-Bayern Monaco.

06/04/2022

14:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Dopo le gare disputate ieri sera, questa sera si torna in campo con altre due sfide valide per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Oltre a Chelsea-Real Madrid, allo stadio della Ceramica di Villarreal i padroni di casa riceveranno la visita del Bayern Monaco. Una sfida sulla carta impari, ma gli uomini allenati da Unai Emery dopo aver eliminato la Juventus negli ottavi di finale non vogliono smettere di stupire e di sognare. I tedeschi dal canto loro, hanno eliminato il Salisburgo nel turno precedente e non vogliono commettere l’errore di sottovalutare un avversario che potrebbe rivelarsi più insidioso di quanto sembri all’apparenza. In attesa del fischio d’inizio della gara previsto per le 21:00, ecco la preview del match, estratta direttamene dal sito ufficiale dell’UEFA.

Villarreal Bayern Monaco
(Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

Villarreal-Bayern Monaco: la preview del match

Dopo il sorteggio contro un Villarreal capace due giorni prima di travolgere la Juventus in casa, Thomas Müller ha messo in allerta i suoi dicendo “Contro il Villarreal dovremo lottare ogni secondo”.

Il Bayern Monaco, inoltre, rispetto alle precedenti stagioni sembra più discontinuo, come dimostra il pareggio nell’andata degli ottavi contro il Salisburgo, anche se poi la squadra di Julian Nagelsmann si è riscattata segnando sette gol nel ritorno in casa.

Le parole dei protagonsiti

Gerónimo Rulli, portiere Villarreal:“Rispettiamo allo stesso modo ogni avversario. È vero che sono i favoriti, ma vogliamo fare una partita solida e vogliamo scrivere la storia. A Torino [nel ritorno degli ottavi] abbiamo spinto tutti nella stessa direzione, abbiamo giocato di squadra e abbiamo lavorato sodo l’uno per l’altro. Domani proveremo a fare lo stesso”.

Unai Emery, allenatore Villarreal: “Rispettiamo molto il Bayern e cercheremo di sfruttare al meglio i nostri punti di forza. Giocheremo i 90 minuti in casa con l’obiettivo di restare in corsa nella doppia sfida. Abbiamo l’occasione di ottenere un vantaggio su di loro. Dobbiamo goderci l’opportunità che abbiamo di competere con loro, sapendo che il Bayern è favorito ed è una grande squadra.Vogliamo vivere un momento speciale e unico all’Estadio de la Cerámica. Le opportunità ci sono, dobbiamo sfruttarle al meglio”.

Julian Nagelsmann, allenatore Bayern: “Il Villarreal ha un allenatore con molta esperienza nel vincere a livello internazionale. La squadra è molto esperta e dovremo capire come metterli in difficoltà. Tuttavia, sono fiducioso che saremo in grado di farcela”.

Correlati

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare...

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che...

00:00

12/08/2022

Questa sera è andato in scena il terzo turno dei preliminari di Conference League, e come al solito gli esiti sono stati...

Questa sera è andato in scena il terzo turno dei preliminari di Conference League,...

23:30

11/08/2022

Champions League

Questa serata calcistica ci ha regalato le gare decisive per il terzo e penultimo turno preliminare di qualificazione alla...

Questa serata calcistica ci ha regalato le gare decisive per il terzo e penultimo...

23:35

09/08/2022

In Champions League arriva altra tecnologia. L’Uefa ha scelto la Supercoppa Europea per il lancio della nuova linea del...

In Champions League arriva altra tecnologia. L’Uefa ha scelto la Supercoppa...

07:15

04/08/2022