Champions League, la preview di Juventus-Villarreal

La Juventus e il Villarreal scenderanno in campo in occasione del ritorno degli ottavi di Champions League: ecco la preview del match, completa di report e probabili formazioni.

16/03/2022

18:15

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Questa sera andrà in scena Juventus-Villarreal, un confronto che vale l’accesso ai quarti di finale dell’agognata Champions League. Il mach di oggi rappresenta un importante crocevia per entrambe le squadre, non solo per comprendere al meglio la propria dimensione internazionale, ma anche per conquistare di diritto un prestigioso posto fra le prime otto della manifestazione.

Il match d’andata ha manifestato in maniera chiara e netta la differenza tattica fra le due squadre: il pragmatismo e la solidità di Allegri contro la modernità e la verticalità di Emery, uno scontro che rispecchia magnificamente il periodo storico che stiamo vivendo, a cavallo fra un’era di tradizionalismo e l’avvento di una nuova mentalità. Ecco la preview del match, estratta direttamente dal sito ufficiale della Champions League.

LEGGI ANCHE: Accadde oggi: la tragica scomparsa di Giuliano Taccola

Juventus Villarreal
(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Juventus-Villarreal: la preview del match

Il report della Juventus: Paolo Menicucci
“La Juventus ha un volto diverso rispetto alla prima metà della stagione, soprattutto dopo l’arrivo di Vlahović. I bianconeri non giocano un calcio spettacolare, ma quel che è certo e che i risultati sono cambiati nettamente. La squadra concede sempre meno in difesa e all’attaccante serbo non servono molte occasioni per segnare. L’1-0 “di corto muso”, per usare le parole di Allegri, sta quasi diventando un mantra. Sarà lo stesso contro il Villarreal?”

Il report del Villarreal: Joseph Walker
“Dopo l’equilibrata gara di andata, quella di ritorno resta molto aperta. Il Villarreal appare in fiducia perché è riuscito a limitare al massimo le occasioni della Juventus in Spagna. L’unico ostacolo rimangono i pochi gol segnati e i tanti errori, ma se il sottomarino giallo dovesse ripetere l’impresa dell’ultima trasferta in Italia – 3-2 in casa dell’Atalanta – sarà ai quarti.”

Juventus Villarreal
(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Le parole di Allegri
“Dobbiamo avere l’ambizione di andare fino in fondo. Domani è come una finale in casa, quindi ci deve essere un’atmosfera positiva. Sarà una partita difficile e sicuramente dovremo difendere bene”.

Le parole di Emery
“Abbiamo molta fame dopo un’ottima fase a gironi. Siamo riusciti a ribaltare la situazione in casa, dopo aver subito il gol al primo minuto. La Juventus è una delle candidate per vincere la Champions League, ma abbiamo intenzione di passare il turno e continuare a stupire”.

Le probabili formazioni

Juventus: Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Morata, Vlahović All. Allegri

Villarreal: Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Yeremi Pino; Lo Celso, Danjuma All. Emery

 

Correlati

Il 16 marzo 1938, in un quartiere del centro di Buenos Aires, nasce Carlos Bilardo, figlio di immigrati italiani di origine...

Il 16 marzo 1938, in un quartiere del centro di Buenos Aires, nasce Carlos Bilardo,...

08:00

16/03/2022

07:30

16/03/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

16/03/2022