Champions League: la preview di Lille-Chelsea

Lille Chelsea

(Photo by GLYN KIRK/IKIMAGES/AFP via Getty Images)

Lille e Chelsea scenderanno in campo questa sera per contendersi il passaggio ai quarti di finale della Champions League. Nel match d’andata i Blues hanno sfoggiato tutta la loro superiorità tecnica, imponendosi con un secco 2-0. Una prova di forza e solidità quella dei ragazzi di Tuchel, che a Stamford Bridge hanno praticamente messo un piede ai quarti grazie alle reti di Havertz e Pulisic.

Il doppio confronto però non è ancora giunto al termine, e servirà una prestazione di livello per assicurarsi, in maniera definitiva, il passaggio del turno. Il Lille, dal canto suo, vorrà giocare la partita perfetta, cercando di dare intensità sin da subito e di far gol il prima possibile. Ecco la preview del match, estratta direttamente dal sito della Champions League.

Lille Chelsea
(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Lille-Chelsea: la preview del match

Il report del Lille: Ian Holyman
“Il LOSC ha sconvolto i pronostici arrivando agli ottavi e, partendo nettamente sfavorito al ritorno, potrebbe anche ripetersi. Certo, la situazione sarebbe migliore se lo scarto fosse di un solo gol, ma ultimamente la squadra è stata più solida e anche prolifica in campionato. Come ha dimostrato a Londra, Renato Sanches sta tornando ai livelli di UEFA EURO 2016, mentre Jonathan David è sempre più efficace in attacco. Se i padroni di casa segnano subito, proseguiranno a testa bassa incitati dal loro caloroso pubblico.”

Il report del Chelsea: Joe Terry
Il Chelsea si presenta alla gara con due gol di vantaggio e sarà galvanizzato dalla vittoria di domenica contro il Newcastle. Thomas Tuchel è sicuro che i suoi giocatori resteranno coi piedi per terra e vuole un’altra grande prestazione per chiudere il discorso qualificazione.

Lille Chelsea
(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Le parole di Gourvennec
“Il Chelsea domina sempre le partite e ha molto possesso. Noi siamo quasi riusciti ad eguagliarli nel possesso [all’andata]. Ciò significa che siamo stati in partita. Loro sono solo stati più cinici”.

Le parole di Tuchel
“Il LOSC gioca con un 4-4-2 aggressivo, fluido e diretto. Dobbiamo essere pronti, ma siamo fiduciosi. Per ora siamo a metà, nessuna sfida viene decisa da un 2-0. Domani c’è la seconda parte e dobbiamo giocare un’altra ottima gara”.

Le probabili formazioni

Lille: Jardim; Zeki Çelik, Botman, Fonte, Tiago Djaló; Weah, André, Xeka, Bamba; Ben Arfa, David All. Gourvennec

ChelseaMendy; Chalobah, Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Kanté, Kovačić, Alonso; Mount; Havertz, Lukaku All. Tuchel