Champions League, la preview di Manchester City-Sporting Lisbona

Manchester City Sporting

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Questa sera all’Etihad Stadium andrà in scena il ritorno degli ottavi di Champions League fra Manchester City e Sporting Lisbona. Nel match d’andata, i Blu hanno sfoggiato la loro immensa superiorità tecnica, chiudendo la pratica con un netto 5-0. Nonostante il punteggio, Guardiola, da buon perfezionista quale è, non è completamente soddisfatto, ed ha preparato la partita con l’intenzione di ottenere un’altra vittoria di spessore.

I portoghesi, travolti dal sinfonico calcio dei Citizens, sono invece consapevoli delle difficoltà dell’impresa, ma non rinunceranno a giocare, e proveranno a fare la miglior partita possibile. Ecco la preview del match, estratta dal sito ufficiale della Uefa Champions League.

Manchester City Sporting
(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Manchester City-Sporting: la preview del match

Il report del Manchester City: Matthew Howarth
“Il City entra in questa partita sulla scia di una clamorosa vittoria nel derby del Manchester e, con il Liverpool che ha ancora il fiato sul collo in Premier League, l’allenatore Pep Guardiola sarà desideroso che la sua squadra mantenga il suo slancio in tutte le competizioni . Non aspettarti che i finalisti sconfitti della scorsa stagione andranno piano con lo Sporting dopo l’enfatica vittoria all’andata: vorranno finire il lavoro con stile.”

Il report dello Sporting Lisbona: Carlos Machado
“Con così tanti titolari mancanti, Rúben Amorim sarà costretto a fare dei cambi, in particolare a centrocampo. Come ha detto l’allenatore dello Sporting CP dopo l’andata, affrontare avversari come il City aiuterà solo la sua squadra a crescere, fare esperienza e imparare preziose lezioni. E poiché il City probabilmente non sarà al top, lo Sporting potrebbe avere maggiori possibilità di competere e produrre un risultato diverso.”

Manchester City Sporting
(Photo by Oli Scarff/AFP via Getty Images)

Le parole di Guardiola
“Ho detto dopo l’andata che il 5-0 non era la realtà né la differenza tra le nostre squadre. Ma abbiamo trovato i gol veloci: quattro tiri in porta, quattro gol. A volte succede. Quando il risultato è buono, sembra facile, ho molto rispetto per il lavoro che sta facendo lo Sporting”.

Le parole di Amorim
“Anche se il pareggio è quasi deciso, abbiamo una responsabilità, ovvero lottare per la vittoria. È molto difficile rubare la palla alla loro squadra, ma spero che avremo più palla in questa partita. Dobbiamo migliorare senza palla e mantenere il risultato aperto più a lungo perché questo motiverà i giocatori”.

Probabili formazioni

Manchester City : Ederson; Stones, Fernandinho, Laporte, Zinchenko; Bernardo Silva, Rodri, Gundogan; Sterling, Gabriel Jesus, Grealish

Sporting Lisbona : Adán; Inácio, Coates, Feddal; Pedro Porro, Ugarte, Essugo, Matheus Reis; Sarabia, Slimani, Nuno Santos