Champions League, la situazione dei gironi delle gare di questa sera

Champions League

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Questa sera andranno in scena non solo le gare di Milan e Inter valide per la quarta giornata di Champions League, ma anche le partite relative ai gruppi A e B. Vediamo la situazione relativa ai due raggruppamenti.

Girone A

Il gruppo A è quello che sta riservando le maggiori sorprese rispetto alle aspettative della vigilia. Il PSG guida il raggruppamento con 7 punti, una lunghezza davanti al City di Guardiola, fermo a quota 6. A stupire è però il rendimento del Bruges che si trova terzo con quattro punti conquistati mentre il Lipsia chiude mestamente a zero.

I francesi affrontano stasera il Lipsia fuori casa. Privi di Messi, gli uomini di Pochettino cercheranno i tre punti per blindare la qualificazione agli ottavi. Il Manchester City ospiterà invece il Bruges, una partita ostica nella quale un eventuale passo falso darebbe agli ospiti grandi speranze per il passaggio del turno.

Girone C

Molto equilibrato anche il girone C dove l’Ajax si trova in testa dopo le prime tre giornate con 9 punti, segue il Borussia Dortmund a 6. Terzo lo Sporting a tre punti, ultimo il Besiktas a zero.

Lo scontro diretti tra tedeschi e olandesi promette spettacolo e potrà indirizzare molto le chance di primo posto nel girone. I lancieri vincendo accederebbero agli ottavi, i gialloneri blinderebbero la qualificazione. Un pareggio potrebbe fare felici entrambi. Nell’altra gara, lo Sporting vuole mantenere vivo il sogno degli ottavi e per farlo dovrà battere in casa i turchi del Besiktas: i tre punti sono vitali per trasformare le ultime due giornate in vere e proprie finali.