Champions League, la situazione nei gironi delle gare di stasera

Analizziamo la situazione nei gironi E e G della Champions League. Stasera 3 sfide decisive per la qualificazione agli ottavi.

23/11/2021

15:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Facciamo un rapido recap dei 2 gironi senza squadre italiane che scenderanno in campo stasera nel quinto e penultimo turno di questa fase di Champions League.

Gruppo E:

Il Bayern Monaco è già qualificato agli ottavi ed è sicura del primo posto. Perciò la trasferta in Ucraina di stasera alle 18:45 sarà più che altro una formalità per la squadra di Nagelsmann, anche se saranno ben 8 gli indisponibili nella squadra tedesca. La sfida decisiva del girone invece sarà Barcellona-Benfica di stasera alle 21. Dopo il pesante 3-0 dell’andata a favore del Benfica il Barcellona è riuscito a superarlo in classifica grazie alle due vittorie di misura contro la Dinamo Kiev. Ora i catalani hanno due punti in più dei portoghesi e hanno a disposizione il match point per una qualificazione agli ottavi che, dopo l’andata, sembrava impossibile.

1.Bayern 12

2.Barcellona 6

3.Benfica 4

4.Dinamo Kiev 1

Gruppo G:

L’unico girone senza top club europei è anche il più equilibrato di tutta la Champions. Potenzialmente possono ancora tutte e quattro le squadre qualificarsi agli ottavi. Le partite di stasera perciò saranno alquanto decisive. Il Salisburgo farà visita al Lille per non sprecare un altra occasione per qualificarsi agli ottavi, come successo nell’ultimo turno perdendo contro il Wolfsburg. Tra le due squadre ci sono solo tre punti, ma il Lille è chiamato a vincere a tutti i costi per non dover giocare l’ultimo turno contro il Wolfsburg un vero e proprio sedicesimo di finale. Nell’altra partita del girone il Siviglia, alla ricerca del primo successo in Champions quest’anno, ospiterà i tedeschi. Se il Siviglia dovesse perdere oggi sarebbe ufficialmente fuori dagli ottavi con qualche speranza nel terzo posto valido per l’Europa League. Un pareggio invece (sarebbe il quarto in questa fase a gironi per il Siviglia) posticiperebbe qualsiasi discorso qualificazione all’ultimo turno.

1.Salisburgo 7

2.Wolfsburg 5

3.Lille 5

4.Siviglia 3

Correlati

21:00

26/11/2021

Nella giornata odierna, la Fifa si è occupata anche dei sorteggi per gli spareggi intercontinentali, in vista di Qatar 2022....

Nella giornata odierna, la Fifa si è occupata anche dei sorteggi per gli spareggi...

21:00

26/11/2021

20:50

26/11/2021

Domani sera alle 20:45 l’Inter affronta il Venezia. Una sfida importante, per confermare quanto di buono fatto vedere...

Domani sera alle 20:45 l’Inter affronta il Venezia. Una sfida importante, per...

20:50

26/11/2021