Champions League, la top 11 dei quarti di finale: ci sono 4 di Serie A

Champions League

(Photo by GABRIEL BOUYS, Onefootball.com)

Ieri sera si sono conclusi i quarti di finale di Champions League che hanno decretato le quattro semifinaliste della competizione. A sfidarsi per raggiungere l’ultimo atto di Istanbul il prossimo 10 giugno saranno Real Madrid-Manchester City e Milan-Inter.

Champions League
(Photo by ALBERTO PIZZOLI, Onefootball.com)

Champions League, 4 della Serie A nella top 11 dei quarti: tre interisti e Leao per il Milan

Con l’EuroDerby tra le milanesi, il calcio italiano sarà certo di avere almeno una squadra nella finale. Ai quarti i rossoneri hanno eliminato il Napoli, mentre i nerazzurri hanno battuto il Benfica. E la top 11 della UEFA per le sfide di ritorno nei quarti di finale premiano molto le milanesi.

In porta troviamo Thibaut Courtois. Il portiere del Real Madrid è risultato decisivo nel doppio confronto contro il Chelsea, blindando la porta sia al Santiago Bernabeu che a Stamford Bridge.

Nella linea a 3 di difesa troviamo Antonio Silva del Benfica, autore ieri del momentaneo 3-2 contro l’Inter. Assieme a lui il difensore del Manchester City Nathan Aké e Federico Dimarco: l’esterno sinistro dell’Inter ha realizzato 2 assist ieri contro i portoghesi.

A centrocampo ci sono Rodrygo del Real Madrid: il Blancos ha steso con una doppietta il Chelsea nel match di ritorno, il compagno di squadra Federico Valverde, il fenomenale Kevin De Bruyne del Manchester City, Fredrik Aurnes del Benfica (1 gol contro l’Inter) e Nicolò Barella, che ha aperto le marcature nella sfida di San Siro.

Infine un duo d’attacco tutto italiano o meglio milanese: Ovviamente è presente Rafael Leao. Il portoghese del Milan ha contribuito in maniera decisiva al passaggio del turno contro il Napoli, grazie alla sua cavalcata (e assist a Giroud) al Maradona. Con lui Lautaro Martinez, il Toro dell’Inter ha messo il timbro del 2-1 contro il Benfica.

Top 11 UEFA – quarti di finale (3-5-2): Courtois, Antonio Silva, Nathan Aké, Federico Dimarco, Rodrygo, Valverde, Barella, De Bruyne, Aursnes, Leao, Lautaro Martinez.