Champions League: le ultime verso Bayern Monaco-Paris Saint Germain

Lewandowski e Coman (Imago Images)

Questa sera andranno in scena Manchester City-Borussia Dortmund e Real-Madrid-Liverpool, match valevoli per i quarti di finale di Champions League. Nella giornata di domani invece spazio a Bayern Monaco-Paris Saint Germain e a Porto-Chelsea.

Inizialmente focalizziamoci sulla replica dell’ultima finale di Champions League: di fronte ritroviamo due squadre forti, con qualche acciacco e con due stati d’animo completamente opposti. Entrambe le compagini infatti arrivano da uno scontro al vertice nel proprio campionato: i bavaresi hanno superato per 0-1 il Lipsia grazie alla rete del solito Goretzka, il Psg ha invece clamorosamente perso contro il Lille (con tanto di espulsione nel finale di Neymar).

Se da una parte il Bayern ha praticamente blindato la vittoria del titolo, dall’altra il Paris Saint Germain ha perso terreno ritrovandosi adesso nuovamente a -3 dalla capolista Lille. Una partita dunque di fondamentale importanza quella di domani sera, per credere concretamente in un altro obiettivo e alzare magari il morale dopo la brutta sconfitta maturata in campionato.

Pochettino proverà a battere il Bayern Monaco senza Verratti e Florenzi, affetti da Coronavirus, senza Paredes squalificato e con la speranza di recuperare pienamente Moise Kean e Mauro Icardi. Il centravanti argentino farà di tutto per esserci e le sensazioni al momento sono positive.

Totalmente diverso invece il discorso per Lewandowski, che salterà sia la sfida di domani sera che quella di ritorno. Il centravanti polacco ha rimediato un brutto infortunio in nazionale e sarà costretto a restare lontano dal terreno di gioco per almeno un mese. Con lui potrebbero mancare anche Douglas Costa e Tolisso, in forte dubbio. Queste le probabili scelte complete di Flick e Pochettino.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Paris Saint Germain

Bayern Monaco: Neuer; Pavard, Süle, Alaba, Davies; Roca, Goretzka; Sané, Müller, Gnabry; Choupo-Moting

Indisponibili: Douglas Costa (In dubbio), Tolisso (In dubbio), Lewandowski

Psg: Navas; Kehrer, Kimpembe, Marquinhos, Diallo; Gueye, Herrera; Neymar, Mbappé, Di María; Icardi