Champions League: le ultime verso Psg-Manchester City

Ligue 1 il PSG si gioca il primato

FedericoPestellini/Panoramic

Paris Saint Germain e Manchester City scenderanno in campo questa sera per affrontarsi nella semifinale d’andata di Champions League.

I parigini arrivano da una vittoria importante in campionato contro il Metz (1-3), un trionfo fondamentale per mantenere il pass del Lille primo e vittorioso contro il Lione in una sfida al cardiopalma. Neymar e Mbappè si affacciano al match di stasera con la consapevolezza di non poter sbagliare per raggiungere la seconda semifinale di Champions League consecutiva, sperando naturalmente che questa volta l’epilogo sia diverso.

Contro però ci sarà un Manchester City agguerrito, che sogna questo momento ormai da diverso tempo e con il morale alle stelle dopo aver vinto l’EFL Cup contro il Tottenham nella giornata di domenica. La squadra di Guardiola ha conquistato un altro trofeo e, consapevole di non poter perdere neanche la Premier League, si prepara per provare a portare a casa un triplete davvero clamoroso. La Champions non è mai approdata nella sponda blue di Manchester, potrebbe essere scattata finalmente l’ora.

Le probabili formazioni di PSG-Manchester City

La cosa certa è che assisteremo ad un match spettacolare, giocato su ritmi incredibili e con, molto probabilmente, anche Mbappé in campo. La stella francese è uscita malconcia nell’ultimo match di campionato ma dovrebbe stringere i denti e agire nel ruolo di centravanti. Discorso simile da fare anche per Marquinhos, alle prese con un problema all’inguine ma voglioso di esserci e di completare la linea difensiva parigina a 4 al fianco di Florenzi, Kimpembe e Diallo. In mediana dentro Gueye e Paredes mentre sulla trequarti spazio a Di Maria, Verratti e Neymar. In panchina, ma pronti in caso di necessità Kean, Icardi ed Herrera.

Nel Manchester City invece nessun problema fisico per alcun giocatore: De Bruyne ha recuperato al meglio e sarà regolarmente in campo sulla trequarti con Mahrez e Foden a supporto di Bernardo Silva. In mediana ecco Rodri e Gundogan dinanzi alla difesa composta da Walker, Stones, Ruben Dias e Cancelo. In porta naturalmente Ederson. Solo panchina invece per Aguero, Gabriel Jesus e Sterling.

PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Gueye, Paredes; Di María, Verratti, Neymar; Mbappé.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Cancelo; Rodri, Gündoğan; Mahrez, De Bruyne, Foden; Bernardo Silva.