Champions League, primi 45′: la traversa ferma l’Inter, il Bayern sotto a Salisburgo

Champions League Inter

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

L’Inter di Simone Inzaghi apre l’esperienza europea delle italiane, in attesa delle partite di Europa League di domani e quella della Juventus della prossima settimana. Ospite a Milano il Liverpool di Jurgen Klopp, per una partita molto difficile che mette sotto esame i Campioni d’Italia. Nell’altro match di Champions League delle 21:00 si sfidano alla Red Bull Arena il Salisburgo ed il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann.

Inter-Liverpool, il primo tempo degli ottavi di Champions

L’Inter ci prova subito a rendersi pericolosa davanti al proprio pubblico di San Siro e con Lautaro Martinez provoca il primo brivido alla retroguardia del Liverpool con un tiro da fuori area che sfortunatamente per l’attaccante nerazzurro non gira alla perfezione. Allisson controlla la sfera uscire alla sua sinistra, ma non è poi così lontana dal palo della porta dei Reds. Al 16′ altra incredibile occasione dell’Inter con Calhanoglu che stoppa bene un pallone in area e poi con il sinistro calcia verso la porta: sfortunato il turco che colpisce la traversa, ma l’opportunità di andare in vantaggio è stata importante.

Champions League, il primo tempo di Salisburgo-Bayern Monaco

Per i padroni di casa un inizio di ottavo di Champions League apparentemente sfortunato, visto che Matthias Jaissle perde nei primi dieci minuti il suo attaccante Noah Okafor, costretto ad uscire dopo un fallo subito. Al suo posto entra in campo Chikwubuike Adamu (21′), il quale, però, dopo nove minuti dopo il suo ingresso porta incredibilmente in vantaggio il Salisburgo dopo aver chiuso una triangolazione con il compagno Brenden Aaronson.