Champions League, Sacchi sulle italiane: “Ecco cosa penso di Spalletti, Pioli e Inzaghi”
L'ex allenatore rossonero ha commentato il percorso delle italiane in Champions League, analizzando lo status attuale dei relativi tecnici.
16/03/2023
10:04
• Tempo di lettura: 1 minuto
Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)
L’ex tecnico del Milan e della Nazionale Azzurra, Arrigo Sacchi, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato del percorso delle italiane in Champions League e dello status di Spalletti, Pioli e Inzaghi. Di Seguito le sue dichiarazioni.
😏 @ChampionsLeague ci vediamo ai Quarti di Finale! 🇮🇹
LEGGI ANCHE: Torino, tutti pazzi per Samuele Ricci: Cairo dice “no” a tre offerte
✅ @acmilan
✅ @Inter
✅ @sscnapoli #UCL pic.twitter.com/AHcsR7Kxhj— Lega Serie A (@SerieA) March 16, 2023
Champions League, Sacchi analizza il percorso europeo delle italiane: le sue dichiarazioni
Sul Napoli e Spalletti: ” Spalletti un maestro, uno stratega. Ha compiuto quel salto in avanti per cui da tempo lavorava. A Napoli, grazie anche all’aiuto del club, ha realizzato le sue idee. E il suo Napoli è una squadra che gioca da protagonista, domina il campo”.
Sul Milan e Pioli: “Pioli è stato uno stratega nella passata stagione, quando ha conquistato uno scudetto che nessuno immaginava possibile. In Champions, però, ha fornito due ottime prestazioni contro il Tottenham”.
Sull’Inter e Inzaghi: “Inzaghi è un bravo allenatore che si affida alla tattica, e dunque ai singoli. L’Inter ha valori individuali che sono nettamente superiori a quelli di Napoli e Milan, però il valore collettivo la rende inferiore”.