Champions League, stilata la squadra dell’anno: comanda il Real

La Champions League è giunta al termine. La UEFA ha diramato la squadra dell'anno della competizione, fra soprese e certezze.

29/05/2022

17:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Real Madrid's French forward Karim Benzema walks past hte trophy after winning the UEFA Champions League final football match between Liverpool and Real Madrid at the Stade de France in Saint-Denis, north of Paris, on May 28, 2022. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

La Champions League è giunta al termine anche per quest’anno. La UEFA ha diramato la squadra dell’anno della competizione, tenendo ovviamente conto di tutto quello che è accaduto e dei giocatori che ovviamente hanno inciso di più nel corso della stagione. Ad avere la maggioranza dei giocatori in squadra è il Real Madrid di Carlo Ancelotti, club più rappresentativo negli undici scelti dal principale organo del calcio europeo.

danjuma
(Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Champions League, la squadra dell’anno: comanda il Real Madrid

Già all’indomani mattina della finalissima di Parigi, la UEFA ha diramato la squadra dell’anno della competizione. A comandare ovviamente c’è il Real Madrid, ma le soprese non mancano. Nel 3-4-3 il portiere è Courtois, autore anche ieri di una prestazione eccellente che ha permesso agli uomini di Ancelotti di alzare il trofeo. Nella difesa a tre la prima sorpresa è sicuramente il terzino dell’Atletico Madrid, Renildo coadiuvato da Militao e Joao Cancelo del Manchester City. A centrocampo spazio a Salah e Sanè sulle fasce con Mahrez e la seconda sorpresa, ossia Danjuma. Fa discutere qui l’assenza di Luka Modric, centrale nei trionfi delle Merengues. In attacco tridente pesante con Karim Benzema, che viaggia verso il Pallone d’Oro. Il francese è assistito da Robert Lewandowski e Haller dell’Ajax.

LEGGI ANCHE: Ancelotti e Mourinho, quando il “bollito” ha più gusto: le tappe del riscatto in Europa

Correlati

16:29

29/05/2022

Le dichiarazioni di Paolo Maldini, rilasciate a La Gazzetta dello Sport, hanno imposto una rapida strategia per pianificare il...

Le dichiarazioni di Paolo Maldini, rilasciate a La Gazzetta dello Sport, hanno...

16:29

29/05/2022

16:12

29/05/2022

Antonio Conte prosegue la propria esperienza al Tottenham tra alti e bassi. Mentre in Italia godeva di una certa rendita, in...

Antonio Conte prosegue la propria esperienza al Tottenham tra alti e bassi. Mentre...

16:12

29/05/2022