Champions League, top match 2021: Atletico Madrid-Liverpool 2-3

19 ottobre 2021: Atletico Madrid e Liverpool si sfidano in Champions League per la terza giornata della fase a gironi. Ne esce fuori un match pirotecnico, dove ad aver la meglio è la squadra di Klopp. Questo il nostro racconto:

ATLETICO MADRID-LIVERPOOL 2-3

I riflettori di questa serata erano certamente puntati su Atletico Madrid-Liverpool, il big match di questo martedì europeo. L’inizio è pirotecnico, e nei primi venti minuti assistiamo a ben tre reti. L’armata di Klopp si porta in doppio vantaggio con Salah e Keita, ma la risposta dell’Atleti non si fa attendere, ed è Antoine Griezmann a riportare tutto in equilibrio con una doppietta.

L’attaccante francese si rende protagonista anche in negativo, prendendosi un rosso diretto ad inizio ripresa, a causa di una gamba altissima ai danni di Firmino. Il secondo tempo è una battaglia, con i Reds catapultati in avanti ed i Colchoneros stretti e compatti. L’episodio che sbroglia definitivamente il match arriva al minuto 76′ , quando Hermoso si rende protagonista di un fallo in area. Sul dischetto va il re egiziano Momo Salah, che punisce Oblak e porta il Liverpool alla vittoria. Klopp e i suoi sbancano il Wanda Metropolitano, facendo un grosso passo verso la qualificazione agli ottavi di finale.