Champions, PSG-Lipsia: punti pesanti in palio per entrambe

Il PSG vuole vincere per la vetta del girone, il Lipsia ha disperato bisogno di punti dopo le prime 2 sconfitte.

19/10/2021

10:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Si torna in campo anche in Europa oggi con la Champions League. Terza partita della fase a gironi, che segna il giro di boa e potrebbe già iniziare a delineare alcuni verdetti. Nel Girone A infatti andrà in scena PSG-Lipsia, con i tedeschi che sono attesi al Parco dei Principi dagli uomini di Pochettino. Sarà un gara molto delicata per entrambe le squadre.

PSG

I francesi sono chiamati al banco di prova, in quanto hanno la possibilità di mettersi in testa al girone in caso di vittoria ed è la cosa che sicuramente vorranno fare. Gli ultimi risultati tra Ligue 1 e Champions danno ragione a Messi e compagni: 6 vittorie consecutive, tre delle quali con più di un gol di scarto sulle avversarie. Partiti con il mezzo passo falso nella prima partita contro il Club Brugge (1-1) finalmente quella che è data come la grande favorita al titolo sembra aver trovato la giusta amalgama ed i risultati parlano chiaro.

LEGGI ANCHE: Manchester United, Solskjaer in panchina anche in caso di prossime sconfitte

Lipsia

La squadra di Marsch non sembra riuscire  decollare in questa stagione, infatti se in Bundesliga non riesce ad avere continuità di risultati e troppo spesso subisce gol, le cose non vanno affatto meglio in Champions: 2 sconfitte nelle prime due uscite e peggior difesa del Gruppo A con 8 reti subite. La partita contro il PSG di certo non sarà facile per i tedeschi, che dovranno cercare di arginare i cannonieri francesi (Messi, Mbappè, Icardi/Draxler). Per i tedeschi è già quasi l’ultima possibilità per rincorrere la qualificazione.

Correlati

Il Manchester United ha vinto solo uno dei suoi ultimi cinque incontri in tutte le competizioni. Ma secondo quanto riportato dal...

Il Manchester United ha vinto solo uno dei suoi ultimi cinque incontri in tutte le...

09:05

19/10/2021

Oggi torna in campo la Champions League per la terza giornata. Ad aprire la tre giorni europea saranno ancora una volta le due...

Oggi torna in campo la Champions League per la terza giornata. Ad aprire la tre...

09:00

19/10/2021