Champions, PSG-Lipsia: punti pesanti in palio per entrambe

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Si torna in campo anche in Europa oggi con la Champions League. Terza partita della fase a gironi, che segna il giro di boa e potrebbe già iniziare a delineare alcuni verdetti. Nel Girone A infatti andrà in scena PSG-Lipsia, con i tedeschi che sono attesi al Parco dei Principi dagli uomini di Pochettino. Sarà un gara molto delicata per entrambe le squadre.

PSG

I francesi sono chiamati al banco di prova, in quanto hanno la possibilità di mettersi in testa al girone in caso di vittoria ed è la cosa che sicuramente vorranno fare. Gli ultimi risultati tra Ligue 1 e Champions danno ragione a Messi e compagni: 6 vittorie consecutive, tre delle quali con più di un gol di scarto sulle avversarie. Partiti con il mezzo passo falso nella prima partita contro il Club Brugge (1-1) finalmente quella che è data come la grande favorita al titolo sembra aver trovato la giusta amalgama ed i risultati parlano chiaro.

Lipsia

La squadra di Marsch non sembra riuscire  decollare in questa stagione, infatti se in Bundesliga non riesce ad avere continuità di risultati e troppo spesso subisce gol, le cose non vanno affatto meglio in Champions: 2 sconfitte nelle prime due uscite e peggior difesa del Gruppo A con 8 reti subite. La partita contro il PSG di certo non sarà facile per i tedeschi, che dovranno cercare di arginare i cannonieri francesi (Messi, Mbappè, Icardi/Draxler). Per i tedeschi è già quasi l’ultima possibilità per rincorrere la qualificazione.