Championship, quinta giornata all’insegna delle vittorie esterne

19/10/2020

12:00

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Photo by Ross Kinnaird/Getty Images

Una giornata da corsari: si potrebbe riassumere così la quinta di una Championship che continua a riservare gol e sorprese.

I risultati

Turno aperto venerdì sera, dalla vittoria esterna del Watford, che espugna il campo del Derby County per 1-0, grazie a uno splendido gol di Joao Pedro, fantasista brasiliano classe 2001.

Ma sono ben sei le vittorie esterne arrivate sabato, di cui due con lo stesso punteggio dell’anticipo. Allo Sheffield Wednesday basta un rigore di Bannan per piegare il Birmingham; mentre il Nottingham Forest centra la prima vittoria stagionale al 90′, contro il Blackburn Rovers, con Lolley. Sullo 0-2 si chiude invece Luton Town-Stoke City, con gli ospiti che strappano i 3 punti nella ripresa, grazie alle reti di Fletcher e Powell.

Nel secondo tempo, ma per 1-2, vince anche il Millwall a Wycombe, rimontando il gol in apertura di Kashket grazie a un autogol di Wallace e alla rete di Leonard. Simile, ma con un pizzico di dramma in più, è la rimonta del Norwich sul Rotheram. Sotto dopo 3′ per un gol di Ladapo, i Canaries la spuntano grazie a un’autorete di Ihiekwe e al rigore siglato da Hugill al 95′. Più lineare, infine, la vittoria dell’Huddersfield sullo Swansea, con i gol di Toffolo e Koroma a vanificare il pari dal dischetto di Ayew.

A uscire vincitore dalle mura casalinghe, sabato, è solamente il Brentford, che batte 2-0 il Coventry grazie a una doppietta nel secondo tempo di Ivan Toney, che raggiunge così Adam Armstrong in testa alla classifica marcatori del campionato, con 5 gol.

Tre, infine, i pareggi. A reti bianche quelli tra Bournemouth e QPR e Middlesbrough e Reading, mentre si chiude sul 2-2 un Barnsley-Bristol dal finale thrilling. Padroni di casa in vantaggio dopo 2′ con Helik, rimontati dai gol di Hunt e Bakinson tra 47° e 51° della ripresa e infine salvati al 12′ di recupero da un calcio di rigore realizzato da Woodrow.

A chiudere il programma della quinta giornata di Championship, domenica, l’ottava vittoria esterna del turno. Protagonista il Cardiff City, che supera 0-1 il Preston North End con un gol nella ripresa di Ojo.

La classifica

Al termine della quinta giornata dunque, la classifica di Championship vede ancora capoliste Bristol e Reading, appaiate a quota 13. Due in più del Bournemouth, terzo; e tre sopra la coppia formata da Swansea e Watford. Segue, solo a 9 punti, il Luton Town, che precede di una lunghezza Millwall e Stoke City. A quota 7 c’è il gruppo composto da Blackburn Rovers, Brentford, Norwich, Cardiff City e Huddersfield. Con un punto in meno il terzetto formato da QPR, Middlesbrough e Birmingham. Segue, con 5 punti il Rotheram United, che precede di una lunghezza Preston North End e Coventry. Ai margini della zona rossa, Nottingham Forest e Derby County a 3 punti. Chiudono la calssifica, agli ultimi tre posti, il Barnsley, a quota 2; il Wycombe, ancora fermo a 0; e lo Sheffield Wednesday, che risale la china della penalizzazione portandosi a -4.

Correlati

08:00

30/11/2022

Il 30 novembre 1960, a Leicester, nasce Gary Lineker, uno degli attaccanti inglesi più forti della sua generazione. Cresciuto...

Il 30 novembre 1960, a Leicester, nasce Gary Lineker, uno degli attaccanti inglesi...

08:00

30/11/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:10

30/11/2022

Calcio Estero

14:11

29/11/2022

La Liga, con un pesante comunicato ufficiale, ha attaccato duramente la Juventus alla luce degli ultimi avvenimenti che hanno...

La Liga, con un pesante comunicato ufficiale, ha attaccato duramente la Juventus...

14:11

29/11/2022

22:20

28/11/2022

La Germania ha prodotto nell’ultimo decennio una lunga serie di ottimi calciatori offensivi, tra cui Julian Draxler, ma la...

La Germania ha prodotto nell’ultimo decennio una lunga serie di ottimi...

22:20

28/11/2022