Che fine ha fatto Fabio Coentrao: oggi l’ex terzino fa il pescatore

(Photo credit should read MIGUEL RIOPA/AFP via Getty Images)

Fabio Coentrao ha radicalmente cambiato la sua vita dopo il ritiro dal calcio nel 2020. L’ex terzino del Real Madrid che aveva già acquistato una sua barca quando era in attività oggi passa intere giornate in mare. Coentrao ha dichiarato a Empower Brands Channel: “La vita in mare non è una vergogna, come molti pensano, bensì un lavoro come un altro“.

L’ex calciatore ha parlato, nel corso dell’intervista, del suo nuovo lavoro: “Il mare è bellissimo e ne abbiamo bisogno. Le persone che amano il mare e che vogliono viverlo devono seguire il loro sogno“. Coentrao ha chiarito che la decisione è maturata dalla consapevolezza che un giorno avrebbe smesso di giocare a calcio: Sapevo che un giorno avrei lasciato il calcio e che avrei dovuto prendere una nuova direzione nella mia vita. E la mia felicità è questa barca e questa è la vita che voglio condurre“.
Da giocatore, Fabio Coentrao ha vestito le maglie di Benfica, Real Madrid, Saragoza, Nacional, Rio Ave e Monaco. Si è laureato per due volte campione d’Europa con i Galacticos dove ha giocato la prima volta dal 2011 al 2015 e la seconda volta nella stagione 2016\2017 dove scese in campo solo 3 volte. Il terzino portoghese aveva un buon rapporto con Cristiano Ronaldo.