Chelsea, Thiago Silva regala la maglia: infrange i protocolli Covid

(Photo by John Walton - Pool/Getty Images)

È stato sicuramente un gesto ingenuo, ma Thiago Silva ha infranto il protocollo contro il Covid nel momento peggiore per l’Inghilterra. Nelle ultime settimane i contagi nel calcio inglese sono aumentati, le partite sono state sospese e la Premier League ha messo in guardia i suoi giocatori. Il centrale brasiliano del Chelsea al termine della gara vinta dai Blues in casa del Fulham, ha regalato la propria maglia ad un lavoratore di Craven Cottage.

A Thiago Silva questo gesto, sicuramente ingenuo e sportivo, potrebbe costare una dura sanzione. La stessa Premier League aveva inserito questa settimana nel protocollo delle nuove misure per evitare più contatti e, soprattutto, più contagi nelle proprie fila. Tra questi c’era, per l’appunto, quello di non scambiare le maglie tra i giocatori o di regalarle. Altre limitazioni sono state inserite nel festeggiamento dopo aver segnato un gol. Ma sono pochissimi i giocatori e le squadre che hanno mantenuto tali indicazioni.

Per quanto riguarda Thiago Silva si attende la decisione della Premier nelle prossime ore, si va da una sanzione ad una squalifica, staremo a vedere.