Chelsea, Barclays blocca il conto bancario del club: i motivi

La situazione del Chelsea è in continua evoluzione: Barclays ha bloccato il conto bancario del club dopo le sanzioni imposte ad Abramovich.

11/03/2022

21:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Chris J Ratcliffe/Getty Images)

La situazione del Chelsea è sempre più complicata ed in continua evoluzione. I problemi del club arrivano uno dietro l’altro, e la tranquillità sotto Stamford Bridge è sempre meno. L’ultimo fatto è il blocco del conto bancario dei Blues da parte di Barclays. Secondo Sky Sports UK la misura della banca sarebbe temporanea, presa a seguito delle sanzioni imposte a Roman Abramovich. Intanto fuori dagli impianti sportivi del club sopraggiungono le proteste dei tifosi.

Chelsea Barclays
(Photo by Chris J Ratcliffe/Getty Images)

Chelsea, perché Barclays ha bloccato il conto in banca del club?

Dopo la messa in vendita del Chelsea da parte dell’ex presidente Roman Abramovich, non sono tardate ad arrivare sanzioni e problemi per il club. L’ultimo è il blocco del conto bancario. Barclays avrebbe preso questa decisione in seguito alle sanzioni applicate dal Regno Unito nei confronti di Abramovich, ex presidente che aveva stretti contatti con Vladimir Putin.

Chelsea Barclays
(Photo by BEN STANSALL/AFP via Getty Images)

Il giornalista sportivo Kaveh Solhekol ha fatto il punto della situazione: “Il conto bancario del Chelsea con Barclays è stato temporaneamente sospeso. Barclays ha bisogno di tempo per valutare la licenza che è stata concessa al Chelsea per continuare le attività legate all’attività calcistica. La sospensione è dovuta alle sanzioni arrivate al patron russo del club Roman Abramovich dal governo britannico“. Queste le sue parole riportate da Gianluca Di Marzio. I motivi del blocco del conto del Chelsea? Il fatto che Barclays non sia sicura che i soldi vengano spesi nel modo in cui il governo britannico ha consentito al club di operare. Ora i Blues sperano che il blocco gli venga revocato nel minor tempo possibile per poter operare.

Premier League

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il futuro di Cristiano Ronaldo è tutto da scrivere. La permanenza di...

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il futuro di Cristiano...

23:30

25/06/2022

Il Chelsea continua ad insistere per Raheem Sterling, nonostante le altissime richieste del Manchester City. Thomas Tuchel vede...

Il Chelsea continua ad insistere per Raheem Sterling, nonostante le altissime...

20:30

25/06/2022