Chelsea campione del Mondo: le parole tra Tuchel e Abramovich

Chelsea

(Photo by GIUSEPPE CACACE, Onefootball.com)

Il Chelsea ieri sera è diventato per la prima volta Campione del Mondo. Vinta 2-1 la finale contro il Palmeiras nel Mondiale per Club e Blues che centrano anche il titolo mondiale, dopo quello europeo con la vittoria della Champions League, a maggio contro il Manchester City.

Chelsea World Champion, lo scambio di parole tra Tuchel e Abramovich

Una vittoria importante (il nono trofeo internazionale nella storia del club inglese), che giocatori a parte, ha avuto come protagonisti ovviamente il tecnico Thomas Tuchel e il proprietario dei Blues, Roman Abramovich. Il magnate russo, a capo degli inglesi dal 2004 ha rifatto briaalre la storia del Chelsea, portandolo a vincere e a competere con le altre big inglesi.

A quanto pare, l’allenatore e il proprietario si sono scambiati qualche particolare messaggio al termine della vittoria del trofeo e che ha permesso al Chelsea di vincere il treble “internazionale” con le vittorie di Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per Club.

é il tuo club, è solo grazie al tuo contributo e alle tue possibilità se noi abbiamo fatto tutto questo. Siamo felice di farne parte, ma questo titolo è tuo“. Le parole di Tuchel rivolte ad Abramovich, come riferisce la testata Sports Illustrated.