Chelsea, Carragher su Abramovich: “Gestione imbarazzante”

Abramovich Chelsea

(Photo by Peter Powell/Pool via Getty Images)

L’ex campione del Liverpool, Jamie Carragher, ha parlato della situazione che grava sul Chelsea di Roman Abramovich. Intervenuto a Sky Sport, l’opinionista ha definito la gestione del magnate russo “imbarazzante” in seguito ai tragici eventi russo/ucraini. Negli ultimi giorni infatti il proprietario dei Blues ha deciso di lasciare le redini del club, affidandolo alla fondazione Charity. Ecco le dichiarazioni di Carragher, raccolte da Tuttomercatoweb.

Chelsea, le parole di Carragher su Abramovich e la sua gestione

“Imbarazzante, “Non penso che l’abbiano gestita bene – ha detto l’ex difensore, oggi pundit di Sky Sports – con quei due comunicati, penso che nel secondo abbiano cercato di rettificare quello che ha fatto uscire Abramovich prima. Non credo però che lo abbiano fatto bene, mi sembra che si mettano in imbarazzo da soli. Avrebbero dovuto usare parole più forti, e il passaggio da Abramovich ai trustee non vuol dire che lui lasci il club. È ancora alla guida, decide ancora lui: il che, intendiamoci, va benissimo.”

“Non menzionare quello che sta succedendo in Ucraina credo sia stato veramente brutto. Non risponde all’unica vera domanda: Abramovich condanna o no quello che sta succedendo? A questo punto avrei preferito che dicesse: sono russo, sono il proprietario del Chelsea e continuerò a esserlo”.