Chelsea, è ufficiale: Chukwuemeka è un nuovo giocatore dei Blues

Attraverso una nota ufficiale, il Chelsea ha annunciato l'arrivo di Carney Chukwuemeka dall'Aston Villa. Il centrocampista era seguito anche dal Milan.

04/08/2022

12:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by James Chance/Getty Images)

Dopo la conferma dell’accordo comunicata qualche giorno fa, in questi minuti, il Chelsea ha reso ufficiale l’approdo del centrocampista inglese – classe 2003 – Carney Chukwuemeka dall’Aston Villa. Attraverso una nota diffusa sui propri profili social, i Blues hanno annunciato l’ingaggio del giovane giocatore che, nelle scorse settimane, era stato seguito anche dal Milan come alternativa a Renato Sanches. L’operazione si è conclusa sulla base di poco più di 20 milioni di sterline. Ecco il comunicato del Chelsea.

Chelsea, ufficiale l’arrivo di Chukwuemeka. Il comunicato dei Blues

“Carney Chukwuemeka ha raggiunto l’accordo per un contratto di sei anni con il Chelsea e ha completato il suo trasferimento dall’Aston Villa.

L’accordo fa seguito all’annuncio di questa settimana del raggiungimento dell’accordo con Aston Villa per il trasferimento a titolo definitivo del diciottenne allo Stamford Bridge.

Il centrocampista è uno dei talenti più brillanti del Paese e arriva dopo aver recentemente aiutato l’Inghilterra a vincere l’Europeo Under 19, segnando nella finale contro Israele. Ha partecipato a tutte le partite dei giovani Lions e si è guadagnato un posto nella Squadra del Torneo UEFA dopo una serie di prestazioni convincenti”.

Correlati

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare...

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che...

00:10

15/08/2022

23:45

14/08/2022

Intervenuto in conferenza stampa, Luca Gotti, tecnico dello Spezia, ha analizzato la vittoria ottenuta contro l’Empoli. Di...

Intervenuto in conferenza stampa, Luca Gotti, tecnico dello Spezia, ha analizzato la...

23:45

14/08/2022