Chelsea, Elliot supporterà Nick Candy nell’acquisizione del club

Chelsea Elliot

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

La tormentata situazione del Chelsea sembra trovare finalmente un orizzonte più chiaro, in cui rientrerebbe anche il noto fondo Elliot, attuale proprietario del Milan. Dopo i diversi chiacchiericci delle ultime settimane, che avevano portato all’attenzione anche i nomi degli acquirenti più improbabili, sembrerebbe essere saltata fuori una pista molto concreta. Il noto immobiliarista inglese Nick Candy sarebbe infatti pronto a sganciare un’importante offerta, sostenuto dai nuovi proprietari del club rossonero.

Chelsea Elliot
(Photo by DANIEL LEAL/AFP via Getty Images)

Chelsea, Elliot aiuterà Nick Candy ad acquisire il club

Come riportato da Calcio e Finanza, Elliot starebbe valutando l’entrata nella trattativa solamente come supporto economico, senza rilevare nessuna quota del club. Il fondo americano rappresenta ad oggi uno dei nomi più altisonanti del mondo finanziario, oltre che uno dei più influenti. Le fonti inglesi rivelano che tale operazione non entrerebbe in contrasto con la gestione del Milan, in quanto sarebbe al di sotto della soglia massima considerata problematica dalla UEFA. Secondo il regolamento, i problemi potrebbero subentrare se due squadre sotto la stessa proprietà venissero sorteggiate l’una contro l’altra nelle sue competizioni. Gli addetti ai lavori hanno però affermato che in questo caso non ci sarebbero difficoltà, visto che Elliott sarebbe orientato solamente ad un finanziamento.

Chelsea Elliot
(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Ecco le dichiarazioni di Candy, rilasciate in settimana sulla possibile acquisizione del club:
«Questa rimane un’opportunità irripetibile per restituire il calcio ai fan e metterli al centro delle operazioni e della strategia del Chelsea. Ci impegniamo a preservare l’incredibile eredità del club e a promuovere il coinvolgimento della comunità e possiamo fornire la stabilità finanziaria per garantire la crescita futura del club sulla scena mondiale».