Calciomercato Estero

Chelsea, Enzo Fernandez è ad un passo: ecco quanto pagheranno i Blues

Il futuro di Enzo Fernandez è senza dubbio uno degli hot topics del calcio internazionale da qualche settimana a questa parte, ma nelle ultime ore il Chelsea sembra essersi avvicinata tanto alla sua acquisizione. Secondo quanto riportato da Sky i Blues avrebbero manifestato la volontà di pagare la clausola rescissoria presente sul contratto dell’argentino, in modo da bruciare la foltissima concorrenza. Il club londinese inoltre pagherà qualche milione di euro in più, visto che gli accordi con il Benfica prevedono un pagamento rateizzato della suddetta clausola, che verrà suddiviso in tre tranche da 40 milioni l’una. La cifra totale quindi ammonterà a qualcosa come 127 milioni di euro totali.

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Enzo Fernandez è ad un passo dal Chelsea: i Blues pagheranno la clausola

L’operazione pare quindi vicina alla sua conclusione, e nel caso dovesse davvero concretizzarsi il club londinese si ritroverebbe tra le mani uno dei gioielli più preziosi del calcio internazionale. L’acquisizione di Enzo Fernandez non ha solamente dei fini tecnico/tattici e mediatici, ma rappresenta anche un passaggio di testimone all’interno della squadra allenata da Potter, visto che Jorginho potrebbe presto lasciare il club. Con un calciatore come l’argentino in quella posizione di campo, i Blues guarderebbero al futuro con grande serenità, e potrebbero gestire le operazioni in uscita con maggiore respiro. Sebbene il tutto sembri vicino alla lieta conclusione, non ci sono ancora firme ed ufficialità, e ciò potrebbe permettere ad altri club di unirsi alla corsa.

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Il Real Madrid ci ha già provato qualche settimana fa, ma l’offerta dei blancos (da 100 milioni circa) non soddisfaceva i requisiti della clausola, ed è stata quindi rispedita al mittente. Il Manchester City sta monitorando la situazione, ma ad oggi non sembra voler affondare il colpo, ne tantomeno partecipare ad aste. Il Barcellona invece non è mai stato realmente interessato, in quanto ha già il futuro in casa in quella posizione di campo, ed inoltre i prezzi sono proibitivi. Il Chelsea al momento ha la strada spianata, e le prossime ore saranno decisive.

Share
Published by
Francesco Lionetti