Chelsea, Havertz: “La lite Conte-Tuchel? È stato grandioso”

Havertz Chelsea

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il jolly offensivo del Chelsea, Kai Havertz, ha concesso una lunga intervista a Sky Sports DE, in cui ha parlato delle sue caratteristiche tattiche e del momento dei blues. Ecco le sue parole, riportate dalla redazione di TMW:

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Chelsea, le parole di Kai Havertz sul momento dei blues 

Sul momento della squadra
“Abbiamo ottenuto solo 4 punti in 3 partite ma sappiamo tutti che la Premier League non è il campionato più facile. Molti grandi club sono in difficoltà in questo momento. Ora è il momento di cambiare marcia. Cosa è successo? Abbiamo una rosa corta e molti giocatori sono arrivati ​​tardi; ora si tratta di mettere insieme tutto in qualche modo. Abbiamo dimostrato contro gli Spurs che il potenziale c’è. La sconfitta col Leeds è stata pesante”.

Sulla duttilità
“È una benedizione e una maledizione allo stesso tempo. Ma è qualcosa di positivo per me e anche per la mia squadra. Mi sembra di aver già giocato in ogni ruolo, è divertente”.

Sulla lite Conte-Tuchel
“È stato grandioso. Quando vedi che l’allenatore sta facendo di tutto fuori dal campo per cercare di aiutarti a vincere la partita, questo ti fa raddoppiare e triplicare le forze”.

La partenza dei suoi amici Werner e Rüdiger
“È così che va per ogni calciatore, devi solo rispettarlo. Timo e Toni sono amici, mi sono trovato molto bene sia dentro che fuori dal campo. Ecco perché fa male, erano persone che ho visto tutti i giorni per due anni. Per Toni è è stato un passo in avanti, c’è qualcosa di molto speciale nel Real e lui lo sognava da molto tempo. Ecco perché posso solo augurargli il meglio. Posso sempre tenermi in contatto e vederli di nuovo con la nazionale. Quindi va bene così. Werner invece ha già dimostrato di poter arrivare vicino ai 30 gol. Al Lipsia ci sono aspettative diverse, ma lui è un vincitore della Champions League e ha giocato per il Chelsea. Ecco perché ci si aspetta molto da lui”.

Sul presunto interesse del Bayern
“L’ho letto su Instagram. Non posso dire nulla al riguardo, non c’è mai stato niente”.