Chelsea, i Blues puntano Koundé. Offerta da 50 milioni al Siviglia

Chelsea, i Blues puntano Koundé. Offerta da 50 milioni di euro al Siviglia per il difensore francese.

27/05/2022

23:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JORGE GUERRERO, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato dall’inglese Telegraph, il Chelsea sarebbe pronto ad un grande colpo in difesa in questo mercato estivo. I Blues infatti hanno messo nel mirino Jules Koundé, difensore centrale francese in forza al Siviglia.

Chelsea Koundé
(Photo by Fran Santiago, Onefootball.com)

Chelsea, obiettivo Kondé. I Blues offrono 50 milioni di euro al Siviglia

Il club inglese avrebbe già pronta un’offerta di 42 milioni di sterline (quasi 50 milioni di euro) per strappare il giocatore agli andalusi. Dalle parti di Londra sono piuttosto certi che il prezzo sia congruo e che dovrebbe bastare per portare Koundé a Stamford Bridge. Ora la mossa sta al Siviglia che dovrà scegliere se privarsi di uno dei suoi giocatori più forti.

LEGGI ANCHE: Barcellona, Lenglet in partenza. Club della Premier sul difensore

Classe 1998, Jules Koundé cresce nelle giovanili del Bordeaux dove inizia a giocare nella prima nella selezione Under 19 e poi nella squadra B dei Girondini. Nella stagione 2017/2018, a meno di 20 anni esordisce in prima squadra in Coppa di Francia, totalizzando anche 18 presenze in campionato.

Nella stagione successiva diventa titolare del Bordeaux, dove gioca 37 presenze in campionato, di cui 36 giornate tutte da titolare per 90 minuti. Nella stagione 2019/2020 i francesi lo cedono al Siviglia per 25 milioni di euro.

Con la squadra spagnola Koundé vince da protagonista l’Europa League alla sua prima stagione e totalizza 29 presenze in Liga. Nella stagione successiva esordisce in Champions League e diventa un punto fermo della difesa andalusa, con 34 presenze in campionato. Nella stagione appena passata saranno 44 le presenze totali con il Siviglia tra Liga, Champions League, Europa League e Coppa del Re.

Nove i gettoni con la nazionale francese (esordio il 2 giugno 2021 in amichevole contro il Galles), gioca e vince la Nations League 2021 disputando da titolare la semifinale contro il Belgio e la finale contro la Spagna.

Correlati

Importanti novità per quanto riguarda la cessione del Chelsea. Come riportato da TMW infatti, la Premier League ha approvato il...

Importanti novità per quanto riguarda la cessione del Chelsea. Come riportato da...

21:00

24/05/2022

Con la perdita di Antonio Rudiger ed Andrea Christensen, il Chelsea è alla ricerca di un nuovo difensore centrale da regalare a...

Con la perdita di Antonio Rudiger ed Andrea Christensen, il Chelsea è alla ricerca...

16:40

24/05/2022