Chelsea, John Terry nello staff tecnico dell’Academy

John Terry

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il Chelsea si prepara a riabbracciare John Terry. La leggenda del club, infatti, inizierà a lavorare con la Chelsea Academy nel programma di sviluppo giovanile condividendo la sua esperienza maturata in 20 anni di carriera. Inoltre, recentemente, ha anche ricoperto il ruolo di assistente allenatore all’Aston Villa.

Da gennaio, dunque, Terry offrirà coaching sul campo ne discuterà con i colleghi, guiderà i giovani dell’Academy e garantirà il dialogo con i loro genitori. All’inizio, inoltre, ricoprirà il ruolo in tempo parziale. Questa flessibilità per permettergli di continuare a sviluppare le sue capacità di coaching insieme ad altri impegni.

Neil Bath, direttore dell’Academy dal 2004, ha poi parlato del ritorno di Terry.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a John a Cobham in un ruolo che lo coinvolgerà come allenatore e mentore della prossima generazione di giovani giocatori della nostra Academy. Va da sé che l’esperienza di John, sia come giocatore di classe mondiale e più recente come assistente allenatore in Premier League, sarà inestimabile per tutti. Sarà un grande mentore per i nostri giocatori e una risorsa fantastica per il nostro staff tecnico. Non vediamo l’ora che cominci”.