Chelsea, Luis Enrique in viaggio verso Londra: trattativa avviata

Chelsea Luis Enrique

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Dopo l’esonero di Graham Potter, arrivato pochi giorni fa, il Chelsea ha deciso di affidare il futuro della squadra ad una delle più grandi menti calcistiche dell’era moderna: Luis Enrique. L’allenatore spagnolo aveva recentemente dichiarato di star cercando un progetto in Premier League serio e stimolante, e tali parole hanno spinto subito i Blues ad interessarsi a lui. Nei giorni scorsi c’era stato anche un sondaggio per Nagelsmann, ma il tedesco ha fatto sapere di non voler subentrare in nessun progetto a stagione in corso, motivo per il quale i londinesi hanno poi virato definitivamente sullo spagnolo. Come riportato dal Mirror, l’ex ct della Spagna è in viaggio verso Londra per trattare i dettagli contrattuali, e la chiusura sembrerebbe essere questione di ore.

(Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Chelsea, per il futuro c’è Luis Enrique: lo spagnolo è in volo verso Londra

Dopo il divorzio dalla Nazionale Spagnola la figura di Luis Enrique è stata sin da subito tra le più ambite dai grandi club, ed anche in Italia alcune società avevano iniziato a pensare a lui in ottica futura. Il tecnico aveva recentemente manifestato la sua preferenza nei confronti della Premier League, indiscutibilmente il campionato attualmente più stimolante e competitivo al mondo, oltre che quello più ricco, e tali dichiarazioni hanno infiammato gli interessi dei club d’oltremanica.

I londinesi sperano di chiudere il prima possibile la trattativa, visto che hanno fretta di affidare la squadra ad un allenatore in grado di costruire il miglior futuro possibile, oltre che di tentare una risalita in zona Champions che ad oggi appare ai limite dell’impossibile. Nelle prossime ore se ne saprà certamente di più, ma tutti i pezzi del mosaico si stanno incastrando nella maniera giusta per entrambe le parti, ed è quindi assai probabile che la chiusura delle trattative arriverà molto presto.