Chelsea, nonostante la vittoria della Champions perdita di 173,5 milioni

(Photo by Michael Steele/Getty Images)

Il Chelsea lo scorso giovedì ha reso noto il bilancio del 2021. Nonostante la squadra londinese abbia trionfato nell’annata, con la vittoria della UEFA Champions League lo scorso maggio a sfavore del Manchester City, le perdite pecuniarie non sono mancate.

I campioni d’Europa hanno dichiarato infatti una perdita annuale di 145,6 milioni di sterline, corrispondenti a 173,5 milioni di euro, fino al 30 giugno 2021. Sembra che gli introiti derivati dalla coppa dalle grandi orecchie non siano bastati, così come neanche gli aumenti delle entrate radiotelevisive. In realtà a pesare più di tutto è stata la perdita dei profitti delle gare giocate senza pubblico a motivo delle restrizioni per il contenimento del Covid-19. Tutto questo ha pesato anche sulle quotazioni delle vendite dei giocatori.

Il Chelsea continua ad essere sostenuto finanziariamente da Fordstam Limited, una società controllata da Roman Abramovich, il proprietario del club. Nella nota ufficiale confermano: “La società fa affidamento su Fordstam Limited per il suo continuo sostegno finanziario”.