Chelsea pigliatutto: anche Joao Felix ad un passo

joao felix chelsea

(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Il Chelsea è ad un passo da Joao Felix. I Blues continuano nella loro caccia al colpo da 90 e chiudono per un altro rinforzo importante in questa sessione invernale. Accordo in chiusura con l’Atletico Madrid e portoghese che si prepara allo sbarco a Londra.

Chelsea, ecco Joao Felix: accordo con l’Atletico

(Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Il Chelsea è scatenato sul mercato. Dopo aver rinforzato la difesa con Benoit Badiashile ed avere in mano il centrocampista Enzo Fernandez, Graham Potter è pronto a ricevere anche un nuovo attaccante. Si tratta di Joao Felix. Secondo il The Athletic infatti, i Blues hanno raggiunto l’accordo con l’Atletico Madrid per un prestito oneroso fino a fine stagione. Molto oneroso, visto che la cifra sborsata sarà di 11 milioni di euro per 6 mesi. Poi in estate si vedrà se procedere al riscatto o se il classe ’99 tornerà in Spagna dove per la verità non si è mai trovato bene.

Pagato 127 milioni di euro dai Colchoneros per prelevarlo dal Benfica, il portoghese ha faticato moltissimo a imporsi al Wanda Metropolitano. I rapporti con Diego Pablo Simeone non sono mai stati idilliaci e le difficoltà dal punto di vista di un collocamento tattico sono evidenti. In più, Joao Felix ha peccato in personalità diverse volte – come mostrato al Mondiale in Qatar, con prove incolore. Ora arriva l’esame Premier League. Difficile, ma molto stimolante. Una grande occasione da non sprecare.

Chelsea pigliatutto

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

40 milioni per Badiashile, 11 per Joao Felix e 127 pronti per strappare Enzo Fernandez al Benfica. Senza dimenticare i 12 sborsati per Datro Fofana del Molde ed altri 12.5 inviati al Vasco da Gama per prelevare Andrey Santos. Il mercato di gennaio del Chelsea è molto ricco. La squadra non sta girando e dopo l’esonero di Thomas Tuchel, con l’arrivo di Graham Potter le cose non sono cambiate, anzi. In Premier League i Blues sono ora decimi, lontanissimi dalle posizioni che contano. Urgono interventi e la società sta facendo il suo. Ora la palla passa all’allenatore.