Chelsea priorità alla difesa: ritorno di fiamma per Kounde del Siviglia

Il prossimo obiettivo del Chelsea sul mercato sarebbe Jules Kounde del Siviglia. Il difensore francese sarebbe una richiesta esplicita di Tuchel.

17/07/2022

12:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

France's defender Jules Kounde palys the ball during a training session the day after the UEFA Nations League - League A Group 1 football match between Croatia and France at the training center of Hajduk Split on June 7, 2022. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Il Chelsea pronto a tornare all’assalto del Siviglia per Jules Kounde. Il difensore degli andalusi era stato un obiettivo concreto di mercato nel mese di giugno; poi l’apertura del Napoli per Kalidou Koulibaly ha fatto sì che il francese fosse messo da parte. Messo da parte però solo per alcuni giorni, visto che ora i Blues non si accontenterebbero solo del senegalese, ma vorrebbero anche il difensore del Siviglia.

Chelsea Koundé
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Chelsea, dopo Sterling e Koulibaly il terzo rinforzo potrebbe essere Kounde

Secondo quanto rivelato dal Times, uno dei principali tabloid inglesi, il prossimo rinforzo del Chelsea potrebbe essere Jules Kounde. Per il difensore del Siviglia l’interesse da parte dei Blues si sarebbe riacceso, dopo che in questi giorni la dirigenza londinese si sarebbe dedicata solo ed esclusivamente dal chiudere l’accordo con il Napoli per Koulibaly.  Ora ci si potrebbe dedicare invece su Kounde per rinforzare un pacchetto arretrato che conta già dall’esperto Thiago Silva e del nuovo rinforzo arrivato dalla A, ma che ha perso in questa stagione Christensen e Rudiger a parametro zero entrambi migrati in Spagna, rispettivamente a Barcellona e Real Madrid. Il Chelsea per Kounde sarebbe una richiesta diretta da parte di Thomas Tuchel: l’alternativa sarebbe Thomas Ake del Manchester City.

LEGGI ANCHE: Napoli, fischi a De Laurentiis durante la presentazione squadra (VIDEO)

Calciomercato Estero

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

19:18

18/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

19:17

18/08/2022