Chelsea, Pulisic in vendita: Borussia Dortmund interessato

Secondo quanto riferito dal giornalista Ekrem Kour, il Chelsea sarebbe intenzionato a mettere sul mercato Christian Pulisic, l’ala americana classe 1998 ai Blues dall’estate 2019.

Protagonista nella cavalcata europea della scorsa stagione del Chelsea, soprattutto con il gol nella semifinale d’andata di Champions League contro il Real (e assist al ritorno) questa stagione non è iniziata nel migliore dei modi per Pulisic.

Fuori da settembre a fine ottobre per un infortunio alla caviglia, il giocatore statunitense ha ovviamente perso nelle gerarchie di Tuchel, ed è tornato a giocare solo lo scorso 2 novembre da subentrato nel match di Champions League contro il Malmo.

Considerato anche l’abbondanza e la qualità assurda del reparto offensivo del Chelsea che comprende nomi come Lukaku, Havertz, Mount, Ziyech, Werner ed Hudson-Hodoi, a meno di prestazioni super sarà molto difficile per Pulisic tornare nel giro di titolarissimi.

Così l’ipotesi di una cessione in casa Blues non è da scartare. Il Chelsea sarebbe infatti pronto ad accettare subito delle offerte per il giocatore, con una base per il cartellino non inferiore ai 40 milioni di euro.

Tra le più interessate c’è il Borussia Dortmund, che vorrebbe riportare in Germania il suo ex pupillo ceduto proprio ai Blues nel mercato invernale 2019 per 64 milioni di euro. Al momento però, i gialloneri vorebbero riprendere Pulisic solo in prestito e non con un acquisto a titolo definitivo.

Con il Borussia Dortmund, Pulisic ha trascorso 3 stagioni e mezzo con 127 presenze impreziosite da 19 gol e 26 assist in tutte le competizioni e vincendo la Coppa di Germania nella stagione 2016/2017.