thiago silva

Con l’imminente annuncio dell’acquisto di Kai Havertz dal Bayer Leverkusen per una cifra vicina ai 100 milioni di euro, il Chelsea si conferma protagonista sul calciomercato in Premier League.

Il primo colpo in attacco messo a segno dai Blues è stato Timo Werner, costato 53 milioni e subito agli ordini di Frank Lampard dal 1 Luglio, saltando così la Final Eight di Champions League col Lipsia.

Poi sono arrivati Ben Chilwell, terzino del Leicester e dellanazionale inglese di Southgate, pagato 50 milioni, e Hakim Ziyech dall’Ajax, del costo di 40 milioni, a completare il nuovo reparto offensivo del Chelsea.

Infine è arrivato a parametro zero Thiago Silva, reduce dalla finale di Champions con il Paris Saint Germain persa contro il Bayern Monaco. L’ex rossonero ha firmato un biennale a 6 milioni a stagione.

Una campagna acquisti sontuosa fino a ora, che costringerà il Chelsea ad alcune uscite importanti. L’interesse dell’Inter per Emerson Palmieri e Ngolo Kante è noto e la trattativa si presenta non impossibile da concretizzare.

Dopo alcune stagioni caratterizzate da investimenti limitati Roman Abramovič in questa stagione torna, dunque, protagonista sul mercato con acquisti importanti per accontentare l’ambizioso Lampard.